Non ci si può riposare un attimo. Vi sedete un minuto a rifiatare ed escono subito importanti novità nel mondo della formazione. L’ultima è la possibilità di effettuare un Virtual Tour nelle telematiche. Come funziona? Perché ha senso farlo? Perché lo si fa anche con le telematiche. Molti sono i quesiti su questo tema e le risposte saranno per voi interessanti ma anche istruttive su dove stia andando il settore delle università online. Cintura di sicurezza ben stretta, dunque, e occhi puntati davanti… si parte per il Virtual Tour delle telematiche. Buon viaggio.

Avete presente la moda? Quel mistero sociologico che inizia le frasi con parole tipo “Quest’anno va un casino il rosso”? Beh, ha saputo sfociare anche nel settore della formazione, là dove apparentemente non avrebbe dovuto attecchire. E invece i trend ci sono anche in questo mondo. L’ultimo è il Virtual Tour delle telematiche.

DI CHE SI TRATTA
Tecnicamente è un viaggio, attraverso la tecnologia di Google, dentro all’ateneo. Tra le mura delle aule, nella mensa universitaria, lungo i corridoi. Si tratta di fare una visita libera rimanendo a casa;

PERCHE’ ANCHE LE TELEMATICHE
I più attenti avranno pensato che ha poco senso un Virtual Tour delle telematiche visto che si tratta di atenei che offrono FAD. La verità è che siamo già in un nuovo capitolo di vita di questo settore ed ora lo sviluppo fisico ce l’hanno quasi tutte.

CHE VANTAGGI CI SONO
I vantaggi di questo Virtual Tour delle telematiche è che potrete realmente fare due passi là dove potreste stare tra qualche anno o anche solo tra qualche mese. Scoprire, per esempio, a che livello di tecnologia sono la aule o sbirciare nella mensa universitaria per carpirne la qualità non sono opportunità da poco.

Se oltre agli occhi, però, amate anche ed ancora le parole, un viaggio settimanale in queste “lande” il nostri blog di Universitàtelematica.it ve lo fa fare di certo. Per maggiori informazioni potete anche cliccare qui.