A volte vivere in una grande città non è un vantaggio. E’ vero che non mancano gli stimoli né le occasioni per uscire e incontrare gente ma nelle metropoli subentrano problemi che i piccoli centri non hanno. Per esempio gli spostamenti diventano un’impresa titanica, tra traffico, costi di gestione di un eventuale mezzo di trasporto e parcheggio. Anche la vita di tutti i giorni diventa più cara rispetto alle provincie e potersi permettere uno standard sufficiente è già un miracolo. Da queste premesse arriva il successo delle università online se risiedete a Milano. Se state cercando anche voi di ovviare alle difficoltà appena esposte con un’università online da Milano, continuate a leggere.

L’assioma di partenza è semplice: nonostante la legge Gelmini abbia cercato di far abbassare la cresta agli atenei telematici, si tratta invece di una realtà sempre più in voga e concreta. Se anche voi state leggendo questo articolo, probabilmente  siete consapevoli di quanto possa far al caso vostro un’università online vivendo a Milano. Potersi “muovere” da fermi è qualcosa di davvero prezioso nelle metropoli, spesso (o quasi sempre) congestionate dal traffico e dal turismo di massa. La capitale della moda è un luogo fantastico ma non sempre, non ad esempio se dovete pensare alla vostra formazione e siete in ritardo per qualche lezione. Affidarsi ad un’università online da Milano invece è un modo moderno per saltare a piè pari il problema senza rinunciare alla qualità. Non è un caso, infatti, che università storiche come La Sapienza di Roma abbiano creato la loro versione telematica , che in questo caso è la UniTelma, né che tanti docenti “tradizionali” stiano prestando i loro servizi anche al virtuale. Così nella vostra università online da Milano potrete vantare un parco insegnanti di altissimo livello e goderne i frutti rimanendo comodamente seduti sulla sedia della scrivania. Università online da Milano vuol dire, inoltre, che i confini non esisteranno più. Per esempio verrebbero neutralizzati i 500 km che vi separano da Roma , consentendovi, in eLearning, di assistere ad una lezione di Maurizio Costanzo per l’università UniCusano. Non sono vantaggi da poco se considerate che i soldi risparmiati optando per un’università online da Milano li potreste poi investire in un master, a completamento del vostro percorso formativo.
Scegliere il futuro, quindi, per avere il futuro. Il resto è polvere e morte lavorativa assicurata.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Università Telematica. Ogni settimana ci saranno le ultime notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.