Quando si decide di prendere una laurea, si aprono tante opzioni diverse. Una delle più moderne, ma forse anche tra le più importanti, è stabilire se ci si vuole incamminare in un percorso tradizionale o in uno innovativo come quello delle università telematiche. In caso, per motivi economici, di tempo e/o di distanza, si sceglieste questa seconda strada, la scelta si farebbe ancora più dura. Le realtà riconosciute dal Ministero dell’Istruzione in questo mondo sono 11 e ognuna ha la sua storia, come ad esempio l’Università Giustino Fortunato. Non sempre chi investe di più in visibilità è l’ateneo migliore. Cercate di farvi la vostra opinione leggendo informazioni utili. Qui ne trovate sull’Università Giustino Fortunato.

Se state spulciando la rete in cerca di tutte le informazioni utili su una delle undici realtà riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, questo è il posto giusto per saperne di più sull’Università Giustino Fortunato. È una realtà accademica piuttosto recente, essendo stata istituita con D.M. 13 aprile 2006 eppure, come tutti gli altri suoi competitors, ha già facoltà di erogare i propri servizi (seppur esclusivamente in modalità online).
I percorsi formativi dell’Università Giustino Fortunato sono analoghi a quelli delle università tradizionali ed  i titoli rilasciati hanno lo stesso valore legale. Non poco, considerando i tanti luoghi comuni che ci sono in rete sull’eLearning.
Va detto, però, per completezza informativa, che l’Università Giustino Fortunato possiede una sola facoltà, che è Giurispudenza e che ha due corsi:

–       la laurea triennale in “Operatore Giuridico d’Impresa”;

–       la laurea magistrale in “Giurisprudenza”.

L’Università Giustino Fortunato però sta crescendo piano piano e infatti offre anche un Master di secondo livello in Diritto Tributario “Gian Antonio Micheli” (GAM).
I costi dell’Università Giustino Fortunato sono tutti nella retta annuale, che è di 2500 euro e che può essere pagata in tre rate secondo il seguente prospetto:

–       I rata di € 900,00 all’atto dell’iscrizione;

–       II rata di € 800,00 entro il 31 gennaio;

–       III rata di € 800,00 entro il 30 aprile.

A detta dei suoi studenti, e quindi gente che vive in prima persona questa realtà, l’Università Giustino Fortunato sembra ben organizzata e il fatto che purtroppo offra pochi corsi di laurea può anche essere visto come sinonimo di serietà e qualità.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Università Telematica. Ogni settimana ci saranno le ultime notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento.