Appartenere al gruppo ristretto e di qualità delle undici università telematiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione non è cosa da poco ma non si tratta certo di un regalo. I “galloni”, infatti, l’Università Telematica UniTelma Sapienza se li è guadagnati sul campo. Tra una storia fatta di credibilità e impegno ed un’offerta formativa di primo livello, è apparso quasi naturale stare in mezzo ai migliori. È un prestigio ma di base è una garanzia per tutte quelle famiglie che devono investire tempo e soldi nel futuro dei loro figli e vorrebbero farlo con la pace ne cuore. Se appartenete a questa categoria o state ancora curiosando, vi consigliamo comunque di continuare a leggere per capire cosa offre davvero l’Università Telematica UniTelma Sapienza.

Tra i vari competitor l’Università Telematica UniTelma Sapienza è una delle realtà più giovani. Nasce, infatti, con Decreto Ministeriale del 7 maggio 2004. Nonostante questo, però, ha saputo coprire chilometri su chilometri colmando presto il gap coi “vecchietti”. La mission dell’Università Telematica UniTelma Sapienza è “la promozione e la realizzazione di attività didattiche, formative e di ricerca che abbiano la capacità di legare le conoscenze giuridiche, economiche e manageriali con le skills professionali necessarie per gestire sistemi aziendali strutturati o vere e proprie strutture pubbliche, con un occhio di riguardo, e a ragione, alle nuove sfide tecnologiche”. Tutto questo, insomma, è pensato per favorire l’accesso agli studi superiori a ragazzi e professionisti, senza limitazioni di spazio, tempo e numero di iscritti. La tecnologia, insomma, può e deve essere la chiave di una democrazia della formazione mediante lo sfruttamento delle metodologie e tecnologie informatiche e telematiche più futuristiche nella formazione a distanza (FAD). Quello su cui preme l’acceleratore l’Università Telematica UniTelma Sapienza è proprio questa modalità formazione a distanza (FAD), che fornirà a coloro i quali sono svantaggiati in senso fisico, geografico o anche per ragioni di lavoro o per limitazione della propria disponibilità economica, l’opportunità di potere avere accesso  agli studi accademici con naturale e giusta tutela del diritto allo studio. Ecco con quale fuoco l’Università Telematica UniTelma Sapienza brucia le tappe. Ecco in cosa consiste questa tappa del viaggio nelle telematiche che prosegue sul blog di Università Telematica. Se siete alla ricerca di maggiori informazioni, cliccate qui.