Un viaggio non è fatto solo dei punti di partenza e di arrivo ma anche e soprattutto di tutte le tappe intermedie che contribuiscono a costruire l’esperienza che rimarrà per sempre viva nelle nostre memorie. Non fa eccezione se questo viaggio lo si compie nel settore della formazione alla ricerca della giusta università telematica. Il consiglio è, quindi, di non dare per scontata nessuna tappa perché potrebbe essere quella buona. Ne è esempio l’Università Telematica Giustino Fortunato. Non ne sapete molto? Un motivo in più per leggere fino alla fine questo post sull’Università Telematica Giustino Fortunato.

Sapete dove potete trovare l’Università Telematica Giustino Fortunato? Nella lista delle undici università telematiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione e scusate se è poco. Questo solo per dirvi che, se state valutando il vostro futuro, è bene che conosciate meglio anche la storia dell’Università Telematica Giustino Fortunato. Si tratta di una realtà accademica piuttosto giovane; infatti è stata istituita con D.M. 13 dell’aprile 2006. Nonostante questo, l’Università Telematica Giustino Fortunato ha già un’offerta formativa analoga a quella delle università tradizionali ed  i titoli che rilascia hanno lo stesso valore legale. L’unico neo di questa “tenera età” dell’Università Telematica Giustino Fortunato è che, al momento, possiede una sola facoltà, che è Giurisprudenza e che ha due corsi:

–       la laurea triennale in “Operatore Giuridico d’Impresa”;

–       la laurea magistrale in “Giurisprudenza”.

La crescita, però, è costante tanto da offrire anche un Master di secondo livello in Diritto Tributario “Gian Antonio Micheli” (GAM). Per quanto concerne i costi dell’Università Telematica Giustino Fortunato, la retta annuale è di 2500 euro e può essere pagata in tre rate secondo il seguente prospetto:

–       I rata di € 900,00 all’atto dell’iscrizione;

–       II rata di € 800,00 entro il 31 gennaio;

–       III rata di € 800,00 entro il 30 aprile.

È chiaro che le novità sull’Università Telematica Giustino Fortunato siano all’ordine del giorno. Questo post, quindi, è solo uno spunto per frequentare spesso il nostro BLOG dell’UNIVERSITA’ TELEMATICA e scoprire tutto man mano che si sa. Se, invece, non amate l’attesa, chiedete pure maggiori informazioni cliccando qui.