Una delle funzioni più interessanti che il settore della formazione digitale ha sono le novità. Per stare dentro ad un mercato così magmatico, infatti, l’unica chance è quella di evolversi continuamente e di evolvere con sé la propria offerta didattica. Ecco perché quello che in passato sembrava lontano dal possibile oggi non lo è più. Nello specifico il legame tra università telematica e ambiente è ora una realtà concreta ma soprattutto è un’opportunità (l’ennesima) che si può vivere a pieno lo studente. Per saperne di più sul link che si è creato tra università telematica e ambiente, continuate a leggere il post.

Per capire bene questo matrimonio tra università telematica e ambiente c’è bisogno di fare una premessa. Non si parla di formazione online in senso classico ma di quella 2.0 che ha imparato a mischiare fisico e liquido nel migliore dei modi. Ecco perché discutere di università telematica e ambiente vuol dire discutere del campus universitario che ha l’UniCusano. A parte gli ovvi vantaggi estetici di studiare immersi nel verde, qua si sta analizzando come questa risorsa apparentemente estetica sia anche fattiva. La risposta a questo enigma tra università telematica e ambiente sta nell’orto biologico dell’UniCusano. A parte il fatto (neanche troppo secondario) che fornisce ottimi prodotti della terra poi usati nella mensa universitaria che così, oltre che economica, diventa anche sana, c’è di più. Questa occasione di rapporto tra università telematica e ambiente è anche didattica e cioè la chance concreta, per chi vuole, di seguire dal vivo tutti i procedimenti di crescita delle piante, dalla semina al raccolto. Per lo studente, in pratica, significa avere un servizio di questo tipo nel centro di Roma, in mezzo allo smog e al traffico, e cioè la possibilità di aggiungere alle normali materie del corso di laurea anche un’educazione alimentare che normalmente non è presente nell’offerta formativa delle università. Per accedere a questo connubio tra università telematica e ambiente  vi sarà sufficiente compilare il seguente form e scoprire quali siano i giorni e gli orari stabiliti dal calendario.
Una volta “schedati” non vi resta che presentarvi direttamente alla reception e un addetto del settore vi condurrà nel verde luogo.
 Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.