Se vivete nella capitale e state cercando di capire quale sia la giusta università da seguire a Roma, è bene che allarghiate un po’ i vostri orizzonti. Il settore della formazione nell’ultimo periodo, infatti, è decisamente cambiato e c’è davvero molto di più rispetto ai soliti atenei tradizionali. Dire “università a Roma” adesso può significare davvero tanto ed è bene che padroneggiate le novità per ponderare al meglio una decisione che peserà per sempre nel vostro futuro. Ecco le informazioni che di certo non avete valutato nello studio delle università a Roma.

Università a Roma cosa significa? Per i più superficiali le risposte sono La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. I più meticolosi (e forse i più ricchi) aggiungeranno anche le private di qualità come la LUISS e la LUMSA. Invece manca a questo mosaico quello che rischia di diventare il tassello più importante. Da qualche tempo tra le università a Roma da prendere in considerazione c’è anche l’UniCusano. La ragione? È che, dopo esser diventata regina tra le università telematiche riconosciute, sta allargando, con successo e con qualità, la sua offerta formativa alle lezioni in presenza e quindi sta diventando anche luogo fisico. La grande differenza di questa università a Roma rispetto alle altre è che qui la tecnologia non è un nemico ma un fido alleato. Nelle sue strutture, infatti, il WiFi è gratis e non manca materiale didattico all’avanguardia come ad esempio le lavagne interattive. Non solo. L’UniCusano come università a Roma sfoggia anche un campus universitario degno dei migliori film americani. Immerso nel verde di ettari di parco, ha una mensa, una foresteria da 200 posti letto e tante strutture per il tempo libero come palestre e teatri. È evidente che quello che rende l’UniCusano un’università unica a Roma sia il fatto che ha saputo trasportare tutti i vantaggi del virtuale nel reale col risultato di avere una realtà snella e moderna, decisamente in contrasto con le fatiscenti costruzioni pubbliche. Il quadro si chiude col far notare che i docenti, centro dell’offerta formativa, sono gli stessi delle altre università a Roma. Non si esagera, quindi, se si dice che nella valutazione finale da fare l’UniCusano non solo deve esserci ma, stante così le cose, ha qualcosa in più della media.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.