Undici sono le università telematiche che il Ministero dell’Istruzione ha formalmente ed ufficialmente riconosciuto. Undici, sebbene nel settore ce ne siano molte di più, perché è importante non solo definirsi baluardo della cultura ma anche esserlo davvero. La pensa di certo così l’Università Leonardo Da Vinci che rappresenta un buon porto per chi vuole approdare ad un futuro lavorativo degno di nota. Se state valutando di prendere la laurea a colpi di click, vi consigliamo di leggere fino alla fine questo post sull’Università Leonardo Da Vinci perché poi ne saprete di più.

La ragione per cui il Ministero dell’Istruzione ha stilato una vera e propria lista delle università telematiche riconosciute è che in Italia ci si fida poco della tecnologia. Ci voleva un imprimatur dall’alto ed è arrivato. E’ arrivato anche per l’Università Leonardo Da Vinci, estensione telematica della Gabriele D’Annunzio con sede a Chieti-Pescara, che, in quanto telematica, espande la sua offerta formativa a chiunque abbia un computer per visitare il suo sito. Tutto passa da là. L’iscrizione all’Università Leonardo Da Vinci è, infatti, online e si può effettuare o con carta di credito o attraverso certificazione dell’avvenuto bonifico bancario. Sempre dal sito potrete scoprire le diverse facoltà presenti e i corsi che giorno dopo giorno vengono attivati. Attualmente c’è:

–       Economia e Management dei servizi sanitari;

–       Formazione alle professioni educative;

–       Storia e tutela del patrimonio archeologico e storico-artistico;

–       Scienze Psicologiche;

–       Economia e Management dei servizi sanitari;

–       Formazione alle professioni educative;

–       Scienze Psicologiche;

–       Giurisprudenza.

Senza nascondersi dietro ad un fiore, l’Università Leonardo Da Vinci ammette candidamente di non poter vantare una storia o una tradizione che alcune competitor già hanno ma si punta molto sull’energia di chi si mette, con le maniche rimboccate, a fare un nuovo lavoro con passione. Quello che c’è da sapere su questo viaggio nelle università telematiche è appena iniziato. Non perdetevi le prossime tappe attraverso i topic del blog di Università Telematica. Se, invece, non potete aspettare, chiedete maggiori informazioni cliccando qui.