Siete alle prese col vostro futuro? Un problema niente male ma non così drammatico se abitate nella capitale.  Nel movimentato mondo delle università a Roma, infatti, arriva una novità destinata a far parlare di sé ma, soprattutto, destinata a mettere in crisi chi vive di certezze in questo settore. L’UniCusano, infatti, ha salutato il suo stato “liquido” ed è diventata una vera e propria università fisica di Roma. Con quali vantaggi? Con quale offerta? Secondo quale linea? Tutte le risposte a queste domande portano alla ragione per cui la scelta di quale università a Roma frequentare convoglierà dall’UniCusano. Vediamo meglio come.

L’Italia ha sempre amato l’America. Di base ci ha salvato nella Seconda Guerra Mondiale e, dopo, ci ha sempre fatto da apripista nel capitalismo occidentale. Deve subirne il fascino anche l’UniCusano le cui più recenti novità strizzano l’occhio oltre oceano. Senza troppi giri di parole, da un po’ di tempo esiste un’università a Roma in più. In senso fisico. Perché nel cuore della capitale è ormai realtà un campus universitario bellissimo dove le aule sono molto lontane dalle “cugine” tradizionali fatiscenti e prive di strumenti didattici minimi. In questa università a Roma, infatti, i ragazzi seguono le lezioni in luoghi dove ci sono le lavagne interattive multimediali e il WiFi gratis e dove i docenti sono personaggi esperti del proprio settore Maurizio Costanzo o la criminologa Roberta Bruzzone. In questo campus universitario, poi, vivere l’università a Roma significa vivere anche il proprio tempo libero con le notevoli strutture sportive che consentono ai giovani di seguire in toto il motto “mente sana in corpo sano” e anche con le diverse attività extra-accademiche. Vi basti pensare che nel cuore di questa università a Roma c’è la sede delle due famose radio Manà Manà e Manà Manà Sport dove chi vuole può assistere in diretta ai programmi e conoscere così speaker ed ospiti. Ogni aspetto è pensato in questa università a Roma per far ricadere su di sé la scelta delle famiglie. Anche la logistica, fattore non secondario in una città tentacolare come la capitale, è evasa benissimo. L’UniCusano, infatti, offre un ottimo servizio navetta che prende e porta gli studenti fin dentro la sua sede.
In un’epoca in cui l’avvento della telematiche ha già sconvolto il settore, questa bella novità dell’università a Roma raccontata dal blog di Universitàtelematica.it è la prova di quanto sia magmatico il futuro. Se volete saperne di più su questo tema o altri annessi, cliccate qui.