Il futuro è già qui, soprattutto se si parla di università telematiche. In Italia stanno aumentando sempre di più e l’unico modo per tutelare il diritto allo studio è quello di affidarsi al responso del Ministero dell’Istruzione che riconosce solo quelle università telematiche che abbiano i giusti requisiti per preparare seriamente i propri studenti. Nella magica lista delle undici realtà che per ora hanno superato il vaglio c’è l’UniDav che ha una storia recente ma già tanta strada percorsa. Se volete saperne di più sull’UniDav, continuate a leggere.

Siete alle prese col vostro futuro? Siete davanti all’importante bivio su quale università scegliere? Di certo affidarsi ad un’università telematica inizia ad avere un senso, visto che in Italia le cose stanno cambiando in fretta e la tecnologia, finalmente, consente di avere una laurea seria anche in questo modo.
Tra le diverse università telematiche riconosciute che hanno passato l’occhio attento del Ministero dell’Istruzione, c’è l’UniDav università  Leonardo Da Vinci.
Questa  UniDav è un’iniziativa dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara e dell’omonima Fondazione Gabriele D’Annunzio. Si tratta di una realtà fresca e frizzante che da una parte completa l’offerta formativa dell’ateneo mentre dall’altra rappresenta una scintilla alla ricerca nel campo dell’Information and Communication Technology.
L’iscrizione alla UniDav è online o con carta di credito o attraverso certificazione dell’avvenuto bonifico bancario. Sempre sul sito potrete scoprire le diverse facoltà presenti e i corsi che giorno dopo giorno stanno nascendo. E’ evidente alla UniDav non possono vantare una storia o una tradizione che alcune competitor già hanno ma si punta molto sull’energia di chi si mette, con le maniche rimboccate, a fare un nuovo lavoro con passione.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Università Telematica. Ogni settimana ci saranno le ultime notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento.