Un po’ di concretezza non fa mai male. E così, nell’insieme delle valutazioni che state facendo sulla bontà o meno di seguire un corso di laurea presso le università telematiche, non è così sbagliato buttare un occhio al materiale didattico delle università telematiche. Come si struttura? Come è legato alla formazione intesa come modalità erogativa? Quale vantaggio porta agli studenti che lo usano. Nessun punto interrogativo rimarrà inevaso se arriverete alla fine di questo post che analizza in modo sintetico ma esaustivo il materiale didattico delle università telematiche. Buona lettura.

Ormai le università telematiche coprono tutto. Non ci sono corsi di laurea che non potete seguire presso di loro e, molto spesso, invece, ci sono corsi di laurea che potete seguire solo da loro. Perché dialogano costantemente con le aziende e da loro si fanno dire la domanda del mercato del lavoro per creare offerta con corsi molto specialistici e mirati a rendervi appetibili e con competenze ritenute davvero interessanti. Al momento, e vi fa capire molte, le aree in cui si muovono le università telematiche sono sei e sono queste:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

Ma per capire una volta per tutte se andare o no in questa direzione, vi consigliamo di mettere da parte la poesia in favore della prosa. Come? Analizzando il materiale didattico delle università telematiche che si divide in questi due filoni:

– Materiale didattico da FAD – formazione a distanza
In cui studierete la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video, attivo 24 ore su 24 e senza limiti di views e dove i docenti sono raggiungibili sempre ed in pochi click grazie alle chat e alle video-conference e il tutor è il vostro angelo custode;

–  Materiale didattico da FIP – formazione in presenza
In cui studierete in aule dotate di computer, LIM – lavagne interattive multimediali e WiFi gratis. Non solo. Il materiale didattico in presenza è tantissimo, come vedrete da soli facendovi un giro per i vari centri fisici delle telematiche.

Non male tutto questo materiale didattico delle università telematiche! Se avete altri dubbi da togliervi, però, non esitate a chiederci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.