Trovare lavoro non è solo importante a livello teorico ma, di base, è lo scopo finale di chi si appresta a studiare presso le università. Perché gli anni sui libri sono affascinanti ma anche molto complessi e richiedono fatica ed investimenti di tempo e di soldi. È chiaro che tutto questo può avere un esito negativo facendovi finire nell’oblio dell’inoccupazione oppure può avere un esito positivo dandovi così modo di monetizzare il passaggio. Non siete soli nel tentare di raggiungere questo approdo. Le università telematiche, infatti, sono ideali per farvi trovare lavoro. Come? E’ chiaro che non possiamo spiegarlo per intero in un solo post ma almeno possiamo darvi lo spunto inziale. Ecco un rapido volo su come le università telematiche vi fanno trovare lavoro. Buona lettura.

Si dice con fermezza che le università telematiche facciano trovare lavoro ai suoi studenti. Come? Partiamo, nello snocciolare un discorso così complesso, dal dire che le loro misison aziendali sono molto specifiche perché puntano a mettere al centro dell’offerta didattica e sorretti da tutti i servizi le esigenze degli studenti e quindi alle vostre. Tutto il resto è a ricasco e fa capire come e dove si snocciola il surplus. Dovete iniziare ad entrare nel tema magari facendovi un giro tra questi primi tre passaggi:

• I corsi di laurea sono creati dalle aziende
    E questo è la base per farvi trovare lavoro perché vi mette in condizione di studiare cose di cui avete la certezza che si appassioneranno le aziende. Un circuito virtuoso, quindi, dove a fine ciclo avrete un know-how fortemente voluto dal mercato del lavoro e quindi spendibile come neo-laureati;
  • La metodologia formativa è performante
    E’ dal mix tra FAD – formazione a distanza e della FIP – formazione in presenza che avrete altre preziose risorse per trovare lavoro perché, mentre state sui libri, potete mettere un tassello di strumenti da imparare che poi il mercato del lavoro vi chiederà;
  • Il post-laurea vi aiuterà molto
    La gestione del post-laurea da parte delle università telematiche, infine, è il ponte che vi porterà al di là e cioè dove è possibile trovare lavoro. Verrete formati per questo, per avere i giusti strumenti su come affrontare al meglio un ingresso con le aziende.

Trovare lavoro ora appare meno impossibile con le università telematiche ma per correttezza dovete sapere che molto altro  c’è da scoprire sui siti, sulle pagine blog e sulle pagine social oppure facendoci domande diretta attraverso l’apposito form informativo.