Ogni cosa ha la sua età? No non è vero. Non è più così. Perché i tempi sono cambiati e perché la tecnologia mette ormai in condizione di avere tutto sempre e di poter cambiare la vita in pochi gesti o in pochi click. È quel che accade in questi anni moderni a chi vuole trovare lavoro a 40 anni. Non solo è possibile ma è un’ipotesi concreta e facilitata grazie alle università telematiche che tengono fede così, ancora una volta, alla loro mission aziendale che vuole gli interessi degli studenti sempre messi al centro di tutto. E allora, se rientra nei vostri piani (o di qualcuno che conoscete) trovare lavoro a 40 anni, continuate a leggere fino alla fine questo post che ben spiega cosa possono fare per voi le università telematiche. Buon viaggio.

Perché il botto che hanno fatto le università telematiche non è casuale. Hanno rotto gli schemi atavici del passato in cui o si studiava online o si studiava fisicamente e poi hanno, di conseguenza, sradicate tantissime convinzioni del passato come fossero erbacce malevole. Tra queste c’è la possibilità di trovare lavoro a 40 anni che prima sembrava chimerica ed ora è concerta. Leggete questi tre passaggi e capirete perché:

• I corsi di laurea sono creati dalle aziende
    Questo rende semplice e lineare trovare lavoro a 40 anni. Perché le aziende dicono quello che vogliono e quello che vogliono diventa formazione per voi. Risultato? Ogni corso di laurea che scegliete avrà il vantaggio di trasferirvi know-how unico in grado di rendervi neo-laureati appetibili quando approderete nel mercato del lavoro;
  •  La metodologia formativa è performante
    Vi aiuterà a trovare lavoro a 40 anni anche il mix tra FAD – formazione a distanza e della FIP – formazione in presenza delle università telematiche che, mentre state sui libri, vi insegna ad usare strumenti che poi il mercato del lavoro vi chiederà;
  • Il post-laurea vi aiuterà molto
    La gestione del post-laurea da parte delle università telematiche, infine, è il ponte che vi porterà a trovare lavoro a 40 anni. Vi insegnerà a scrivere un curriculum vitae, a superare i colloqui di lavoro e a scegliere le giuste offerte di stage.

E’ chiaro che, se siete motivati a trovare lavoro a 40 anni, siete anche motivati a capire che non si può esaurire un simile tema in poche righe. Cercate di più e cercate altro sui siti, sui blog e sulle pagine social oppure facendoci domande diretta attraverso l’apposito form informativo.