Da qualche parte si deve iniziare. Vale per tutto, anche per il settore della formazione e, più nello specifico, anche per quel che riguarda le università telematiche. I vantaggi di queste realtà sono ormai tanti e le difficoltà iniziali (quasi tutte strutturali) sono superate ma, essendoci di mezzo il vostro futuro, è lecito qualche dubbio. E’ perfetta, quindi, la laurea triennale in questo senso. Vi consente di mettere un primo vessillo importante sulla vostra “luna” ma allo stesso tempo vi consente di guardarvi intorno nel mondo delle università telematiche. Vediamo meglio questo discorso sulla triennale.

Si tratta di capire che gli unici interessi che vi devono stare a cuore sono i vostri. Le chiacchiere stanno a zero perché ogni parte che parla di sé o contro i competitors è mossa da questioni che poco hanno a che fare con voi. Il consiglio, invece, è di sfruttare a vostro servizio il nuovo ordinamento. Come? Usando la laurea triennale per esperire personalmente cosa significhi studiare presso le università telematiche. I vantaggi di potersi organizzare il proprio tempo di studio (fino ai casi limite degli studenti lavoratori e delle mamme studentesse), per esempio, si possono davvero apprezzare solo quando capirete che vi potrete preparare alla vostra laurea triennale anche di notte o in una camera d’albergo. Lo streaming dei video delle lezioni, infatti, è fruibile 24 ore al giorno e non ha limiti di views in modo che possiate rivedere la stessa lezione ad libitum finché non l’avrete fatta vostra. Non solo. Questa esperienza di laurea triennale presso le università telematiche vi spiegherà cosa significa avere a che fare col tutor. La solitudine dei numeri primi la lasciamo alla narrativa perché in questo caso potrete camminare mano nella mano col vostro tutor dal primo giorno di triennale fino alla discussione della tesi. Il notevole risparmio economico, infine, lo si può raccontare anche attraverso i blog ma sarà diverso constatarlo nelle vostre tasche. Le rette delle università telematiche sono molto basse e, soprattutto, sono all-inclusive proprio per evitare che i costi dei libri di testo (in media 200 euro ad esame) sballi completamente e rovinosamente i vostri conti. Una triennale, insomma, è il biglietto aereo che aspettavate per farvi un volo nel cielo delle telematiche. Quando atterrerete, per, avrete anche un bel pezzo di carta in più. Se volete saperne di più, ci potete contattare attraverso l’apposito form informativo.