Chi corre per professione è solo. Se si fa aiutare, viene squalificato. Chi corre nella sua formazione è al centro di uno splendido network di amici. Se non si fa aiutare è poco furbo. Ecco perché è valido tutto il supporto allo studio che offrono le telematiche e il successo della vostra carriera accademica passa anche e soprattutto da quanto sapete trarne profitto. Se avete colto questo passaggio cruciale del vostro iter accademico, allora prendetevi i minuti necessari per leggere fino alla fine questo post e ne saprete di più. Curiosi? Ecco le cose da tenere a mente sul tipo di supporto allo studio che possono darvi le telematiche. Buon viaggio.

Che tipo di supporto allo studio possono darvi le università telematiche? Ricordiamoci sempre che parliamo di realtà la cui mission aziendale è quella di esaudire sempre tutte le esigenze degli studenti mettendo il tutto al centro dell’offerta didattica. Si capisce, quindi, che è impossibile chiudere il tema in un solo post. Detto questo, con un po’ di sana sintesi e di schematismo, ecco tre passaggi che ben spiegano le potenzialità di supporto allo studio delle università telematiche:

– Vi collegano al lavoro fin dall’iscrizione
Il primo concreto supporto allo studio che vi danno le telematiche è legato ai corsi di laurea. Li creano collegati al lavoro e cioè in risposta a precise esigenze delle aziende in modo che voi acquisiate know-how specialistico che sia sul serio di interesse per il mercato del lavoro. in pratica potrete stare sui libri sapendo di non perdete tempo. Anzi;

– Vi formano al mercato con la metodologia studio 3.0
Proponendovi un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza come metodologia di studio avrete un supporto moderno perché, oltre alle singole materie di esame, potrete imparare ad usare strumenti come le video-conference o le LIM – lavagne interattive luminose che vi serviranno poi nel mondo del lavoro;

–  Vi supportano 24 ore su 24 col tutor
Il terzo ed ultimo tra i modi per concentrarsi nello studio si basa sull’idea che non siete mai supporto allo studio è forse il più fattivo ed è il tutor. Lui sta là solo per quello e vi prende per mano il primo giorno e non vi molla fino alla discussione della tesi avendo a che fare con voi non solo lato didattico ma anche lato burocratico.

Adesso che avete appena assaggiato quali siano le possibilità di supporto allo studio delle telematiche, avete il sacrosanto diritto di andare più a fondo. Ci potete riuscire da soli senza problemi spulciando nel web ma potete anche chiedere il nostro aiuto attraverso domande dirette che ci ponete con l’apposito form informativo.