Loro attaccano e noi rispondiamo. Ma lo facciamo a modo nostro, con le nostre armi. Non siamo abituati (per fortuna) a maneggiare mitra e pistole ma cultura e la nostra resistenza ha un solo nome: studiare. Lo sanno bene le università telematiche che si impegnano a far risollevare i giovani da questi giorni bui con una nuova speranza, la speranza di un futuro migliore che passa dallo studiare. Solo aumentando la propria preparazione è possibile che i progetti si realizzino e lo studiare con le telematiche non è mai stato così facile e piacevole. Volete saperne di più? Ecco come si legano telematiche e lo studiare.

Cosa funziona veramente con le università telematiche? Che al centro di tutto torna lo studiare. Sembra quasi una dichiarazione assurda ma assurda non è. Infatti nel corso degli anni si sono alzate troppe barriere tra gli atenei e gli studenti e i professori sono diventati protagonisti unici di una commedia che era fatta solo di monologhi. Questo schema è ben diverso con le telematiche dove il passaggio tra ragazzo e docente è bilaterale e senza infrastrutture e dove ogni servizio è spinto per far sì che lo studiare dei giovani vada a buon fine. Che significa? Nella versione più semplicistica che chi segue un corso di laurea poi possa trovare un lavoro e, di conseguenza, il suo posto nella società. In una versione più ampia e legata con l’attualità, invece, studiare per le telematiche è il modo di far resistenza e di non cedere alle lusinghe della paura. L’arma più potente che hanno i terroristi, infatti, è il terrore della gente comune che a Parigi è stata colpita nella vita di tutti i giorni. Innalzando il livello di cultura di un paese, però, è più difficile far attecchire certe ideologie contribuendo, quindi, attraverso lo studiare a non dare humus fertile al terrorismo. Il consiglio, quindi, è di mettere da parte i pregiudizi e i commenti esterni ma di farsi da soli un’idea sullo studiare attraverso le telematiche in modo da non precludersi nulla di quello che questa opportunità potrebbe darvi. Un libro può e deve essere più forte di una pistola perché resiste agli urti del tempo. Sta a voi decidere dove schierarvi ma non dimenticate che con le telematiche studiare è l’unico centro di tutta l’articolata offerta. Volete saperne di più? Ecco cosa come. Scriveteci attraverso l’apposito form informativo.