La scelta di voler studiare nella propria città è soggettiva e può essere corroborata da tantissime motivazioni tutte valide. Non è questa la sede per parlarne. Qua, invece, si vuole spiegare che, una volta deciso di imboccare questa strada, è bene farlo con le università telematiche. Perché? Quali vantaggi danno a chi vuole studiare nella propria città? Se avete qualche minuto da dedicarci, ve lo spieghiamo con questo post in modo sintetico ma esauriente. Buona lettura.

Perché studiare nella propria città? No, vabbeh, fate finta che non l’abbiamo chiesto. L’argomento meriterebbe un post a sé mentre questo è l’articolo in cui vi spieghiamo perché farlo con le università telematiche. I motivi sono tanti ma, con una visione più generale, i passaggi chiave sono tre e sono questi:

– I corsi di laurea sono tutti job-oriented
Studiare nella propria città con le università telematiche vuol dire farlo senza perdere tempo. Perché i corsi di laurea sono creati da quelle esigenze che le aziende comunicano alle telematiche dalle loro costanti conversazioni. Così voi sapete già che state studiando qualcosa di utile e loro sanno che sarete presto professionisti specializzati su qualcosa che a loro davvero serve;

– La formazione passa su due fronti
E’ lampante che studiare nella propria città con le università telematiche significhi principalmente affidarsi alla FAD – formazione a distanza. Perché attraverso la piattaforma di eLearning potrete usufruire dello streaming dei video delle lezioni, attivo 24 ore su 24 e senza limiti di views. E’ meno lampante ma altrettanto vero che vi affiderete ance alla FIP – formazione in presenza che offre tantissimi servizi sul territorio utili a migliorare i vostri studi;

– Le chance per il futuro sono concrete
Studiare nella propria città con le università telematiche significa, infine, poter formarsi anche dopo la laurea con servizi in grado di rendervi appetibili sul mercato del lavoro e tutelati dalle brutte sorprese grazie a supporti e consigli.

Ora che vi è chiaro quanto convenga studiare nella propria città usando i servizi offerti dalle università telematiche, chiedeteci tutti i chiarimenti che volete. Come? Attraverso l’apposito form informativo.