Se Morandi cantava che uno su mille ce la fa, non vi dovete scoraggiare. La percentuale non è così pessimista nel settore della formazione. In questo caso, però, dovete iniziare a capire che non si tratta di casualità ma di approccio corretto. Solo partendo dall’idea di studiare con profitto ce la farete. Solo così e con l’aiuto delle università telematiche che per loro conformazione genetica e per loro sviluppi ormai conclamati impostano il vostro studiare con profitto. Se siete interessati a non soccombere alla concorrenza, ecco un post che vi spiega perché le università telematiche vi aiutano a studiare con profitto. Buona lettura.

La notizia è questa: chi studia presso le università telematiche è propenso a studiare con profitto. Vediamo di capire insieme le ragioni:

1) Maggiore scelta iniziale
La mission delle telematiche è quella di farvi trovare lavoro. Per riuscirci hanno messo da parte la tuttologia ed hanno capito che dovete trovarvi una nicchia in cui specializzarvi. Ecco perché attivano corsi ogni giorno ed ecco perché studiare così è con profitto. Sapete che stare sui libri non è tempo perso ma già un investimento in un futuro feeling col mondo del lavoro;

2) Maggiore formazione nella formazione
Il mix che le telematiche propongono è 50% FAD – formazione a distanza e 50% FIP – formazione in presenza. Ve lo gestite voi e quindi disperderete meno energie e tempo ma, soprattutto, così studierete con profitto perché, oltre ad imparare sulle materie, imparerete ad usare strumenti come il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali e lo streaming dei video che poi vi ritroverete ad usare nel mondo del lavoro;

3) Maggiore tutela nel post laurea
Ormai tutte le telematiche hanno la formazione post laurea che consiste nello spiegarvi come approcciarvi al mondo del lavoro ma, soprattutto, che significa fare da filtro con le aziende per le offerte di stage. Cosa rende lo studiare con profitto più valido del sapere che si sta acquisendo un kbnow-how davvero interessante per il mondo esterno?

Se volete porci domande, noi siamo qua e ci raggiungete con l’apposito form informativo.