Cosa c’entra studiare con la FIP – formazione in presenza con le università telematiche? Se ve lo state chiedendo, o siete stati rapiti dagli alieni che vi hanno portato via dalla Terra per mesi o siete davvero distratti. Ormai l’evoluzione è completa, le telematiche hanno messo radici. Per far sì che le esigenze degli studenti fossero davvero accolte in pieno, infatti, era necessario coprire quei gap strutturali che aveva la FAD – formazione a distanza e il modo migliore per farlo era aprire sul territorio. Con quali vantaggi? Vediamolo insieme con questo post che analizza il rapporto tra università telematiche e lo studiare con la FIP – formazione in presenza.

Davvero non esistono più le mezze stagioni. Il muro che da sempre divideva università tradizionali ed università telematiche è venuto giù: ormai potete avere anche la FIP – formazione in presenza da chi ha sempre erogato FAD – formazione a distanza. Vediamo con quali vantaggi:

– In classe potrete fare test ed esami
Siccome non siamo tutti uguali, va detto che va rispettato chi ha bisogno del contatto fisico e così studiare con la FIP – formazione in presenza significa poter testare la propria preparazione gradualmente con esercitazioni in classe cicliche ma significa anche poter sostenere esami in sede una volta al mese ed in forma scritta;

– Avrete modo di interagire coi professori
Se la distanza fisica vi spaventa, le vostre paure svaniranno con la possibilità di studiare con la FIP – formazione in presenza che mettono in campo le università telematiche. I docenti li vedrete in classe alle lezioni in presenza e alle esercitazioni e poi saranno a vostra disposizione in sede per le vostre domande. Non male per una realtà virtuale;

– Vi farete amici interessanti
In fondo l’unione fa la forza e questo assioma è valido anche se volete studiare con la FIP – formazione in presenza. Stare in classe vuol dire che avrete amici e colleghi con cui scambiare idee e battute ma anche appunti e dispense per un network umano che non potrà che farvi bene

Dubbi? Domande? Perplessità? Diteci tutto attraverso l’apposito form informativo.