Le vite non sono numeri matematici che seguono pedissequamente regole infrangibili. Sono storie tutte diverse che hanno ragioni e torti personali. Ecco perché c’è chi fa lo studente a tempo pieno e chi deve studiare all’università e lavorare. Non c’è scala di valori, non ci sono colpe ma di certo c’è la voglia di trovare soluzioni buone per tutti. Tranquilli, però, in questo arduo compito non siete soli. Ci sono le università telematiche la cui mission aziendale di mettere i vostri interessi al centro di tutto e di usare per questo tutti i servizi disponibili è perfetta per chi deve studiare all’università e lavorare insieme. Capiamone di più nel corso di questo post.

In cosa sono utili le università telematiche? In tantissime cose e non è un caso che abbiano sconvolto il mercato del lavoro così duramente. Nello specifico, però, il loro modus operandi così personalizzabile le rende perfette per esaudire i desideri di chi vuole studiare all’università e lavorare insieme. Curiosi? Iniziate a metterci sopra due minuti, quelli del tempo medio di lettura di questo post, e capirete cosa intendiamo. Ecco tre passaggi su come aiutino chi vuole studiare all’università e lavorare le telematiche:

1) I corsi di laurea sono creati dalle aziende
Questo significa che non perderete tempo nello studiare all’università e lavorare perché avete di base la certezza che il know-how che acquisite sia esattamente quello che richiede il mercato del lavoro. Non male per la vostra condizione difficile;

2) La metodologia formativa è performante
Perché, attraverso l’erogazione di formazione col mix tra FAD – formazione a distanza e della FIP – formazione in presenza, potrete conciliare lo studiare all’università e il lavorare esattamente come serve a voi senza mai perdere qualità dei docenti;

3) Il post-laurea vi aiuterà molto
Perché sarete formati a scrivere un curriculum vitae, a superare colloqui di lavoro e a scegliere le offerte di lavoro in modo tale che il vostro ingresso sarà molto meno traumatico di quello degli altri.

Ora che ne sapete di più, sapete anche che non sapete tutto. Rimboccatevi le maniche voi che volete studiare all’università e lavorare e cercate sul web altre informazioni in merito. Avete siti, blog e pagine social ma avete anche noi che risponderemo alle domande dirette che ci porrete attraverso l’apposito form informativo.