Se siete uno studente in crisi, il tempo delle vostre sofferenze è finito. Ora che ci sono le università telematiche, infatti, il discorso cambia diametralmente senso. La loro natura, la loro mission aziendale, il loro modo di cerare ed erogare corsi di laurea e la scelta di come gestire il post-laurea sono tutti elementi essenziali per farvi capire concretamente quanto stiamo dicendo. Ne volete sapere di più? Ovvio, è un modo per non essere più uno studente in crisi. Ecco cosa c’è da sapere sull’argomento. Buona lettura.

Le ragioni per cui qualcuno è uno studente in crisi possono essere tante. Non è questo il posto (e il post) in cui analizzarle. Qua, invece, vi dimostriamo in modo schematico ma esaustivo che non lo sarete più grazie alle università telematiche. Ecco i tre passaggi per cui non sarete più uno studente in crisi con le telematiche:

Starete sui libri sapendo che presto starete in azienda
Perché i corsi di laurea delle telematiche non sono tuttologi e generici ma nascono dalle precise esigenze delle aziende che mettono in luce le lacune del mondo del lavoro per farle colmare a voi attraverso la formazione. Studiare sapendo di acquisire know-how che fa gola ad un’azienda è un ottimo modo per non essere uno studente in crisi;

– Avrete una metodologia di studio customizzabile
Ormai tutte le telematiche hanno una metodologia formativa ibrida. Da una parte c’è la FAD – formazione a distanza (con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video) mentre da un’altra parte c’è la FIP – formazione in presenza (con le aule dotate di LIM – lavagne interattive multimediali e il WiFi gratis). Non sarete più uno studente in crisi perché il mix tra queste due metodologie lo sceglierete voi in base alle vostre esigenze di vita e di materie;

Potrete godere di aiuto dopo la laurea
Il percorso di formazione presso le università telematiche non finisce a tesi discussa ma va avanti fino al vostro primo impiego. Non avrete tempo di essere uno studente in crisi perché dovrete imparare come si scrive un curriculum vitae, come si supera un colloquio di lavoro e come si sceglie uno stage.

Se poi questi tre passaggi non hanno scacciato del tutto via i vostri dubbi, noi non vi lasciamo soli. Ci potete trovare quando volete attraverso l’apposito form informativo.