Le valutazioni fatele da soli. Ascoltate tutto e tutti, senza pregiudizi né filtri di sorta, ma poi le valutazioni finali fatevele da soli. Perché nella formazione c’è in gioco il vostro futuro e quindi la posta in gioco è troppo alta per far sbagliare qualcun altro. Circa i vantaggi che potrebbero darvi le università telematiche per il vostro iter accademico, ci permettiamo di segnalarvi quei loro strumenti utili per l’università. La loro conoscenza, infatti, vi permetterà di entrare ancor di più nella mentalità delle telematiche e nella possibilità di soppesare i reali vantaggi di una scelta piuttosto che un’altra. Pronti? Ecco cosa c’è da sapere circa gli strumenti utili per l’università che usano le telematiche. Buona lettura.

E’ chiaro che avere una visione chiara delle cose aiuti. Aiuta sempre e non fa eccezione il mondo della formazione dove sapere cose aiuta a decidere per il meglio. Se vi state formando un’opinione circa le telematiche, vi sarà di grande aiuto avere maggiori dettagli sugli strumenti utili all’università che potreste trovare in quegli anni di studio. Non c’è alcuna pretesa di essere esaustivi ma, in modo schematico, cercheremo di essere completi almeno per una prima infarinatura sul tema. Ecco tre passaggi chiave circa le telematiche ed i loro strumenti utili per l’università:

1) I corsi di laurea sono orientati al lavoro
Tra gli strumenti utili per l’università telematica questo forse è il più centrale perché vi mostra in modo fattivo quale sia il pensiero su di voi in questa realtà, Si studia per studiare ma si studia anche per trovare impiego e le telematiche ve lo garantiscono attraverso corsi di laurea non tuttologi ma linkati alle esigenze vere delle aziende;

2) La metodologia di studio è orientata al mercato
Questo, tra gli strumenti utili per l’università telematica, vi mette subito in contatto col mercato. Perché? Perché, mentre suderete sui libri di testo, acquisirete anche know-how circa strumenti che le aziende poi apprezzeranno voi conosciate. Strumenti che vi deriveranno dalla gestione del mix perfetto tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza dove sarete solo voi, in base alle vostre esigenze di vita ma anche finanziare, a ponderare quanto studiare a distanza e quanto studaire in città;

3) Il post-laurea è orientato alle aziende
L’ultimo tra gli strumenti utili per l’università telematica è la gestione del post-laurea che vi porta su un palmo di mano alle aziende attraverso il trasferimento di una formazione, a tesi discussa, mirata a farvi entrare nel miglior modo possibile nel mondo del lavoro.

Dicevamo in apertura di post che non potevamo essere esaustivi e lo confermiamo qua ma vi ricordiamo che nessuno vi vieta di andare avanti e più a fondo. Un po’ (un po’ tanto) trovate da soli tra siti, blog e pagine social ma un altro po’ trovate insieme a noi. Come? Ponendoci le domande che volete  farci attraverso l’apposito form informativo http://www.universitàtelematica.it/maggiori-informazioni/.