Carta stampata e formazione online. Sembra un contrasto ma un contrasto non è se si pensa che l’unico modo di salvarsi che hanno i giornali tradizionali è quello di integrarsi bene (e quanto prima) con la scrittura SEO e web marketing di alcuni blogger. Ecco, quindi, che entra in scena un interessante stage di giornalismo che parla moderno. Nei linguaggi, nelle lezioni che dà e nel luogo in cui si svolge. Se avete la passione da reporter e vorreste farne un futuro (il vostro), ecco quello che c’è da sapere su questo stage di giornalismo.

Volete diventare un giornalista? Le università telematiche sono la palestra giusta per farvi i muscoli. Perché, oltre a tutto il percorso di corso di laurea, offrono servizi di stage & job opportunities che possono tornarvi utili per entrare davvero in una redazione. È il caso di uno stage di giornalismo dell’UniCusano che è alla portata dei neo-laureati. Innanzitutto la marcia in più di questa esperienza sta nel fatto che si tiene a Malta, oltre i confini di questo paese un po’ bloccato su sé stesso. Tecnicamente si tratta di entrare nel gruppo di lavoro della Elanguest English School per un periodo di tre mesi non retribuiti. Le mansioni che si occupano in questo stage di giornalismo dell’UniCusano, però, sono di tutto livello. Lo stagista, infatti, dovrà:

–       cercare e scrivere diverse caratteristiche di viaggio, revisioni, novità, interviste e guest blog;

–       negoziare per la pubblicazione degli articoli nei principali siti internet, blog e riviste e quotidiani online;

–       sviluppare contenuti virali per i social media.

Il lavoro si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 16:00. Non ci sono spese; la struttura, infatti, offre un alloggio al prezzo netto per gli stagisti che, se non contenti, possono ovviamente cercare da sé. È ovvio che questo stage di giornalismo dell’UniCusano non vi getterà nel cuore della redazione de La Repubblica ma saprà darvi una bella spinta in avanti verso la ricerca del posto di lavoro nel mondo dei “pennivendoli”.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.