Interrogarsi se dopo la laurea triennale sia bene specializzarsi in Economia è una domanda  intelligente e responsabile. Oggi, il mercato del lavoro è sempre più richiedente e concorrenziale, possedere una formazione di base e generica potrebbe non bastare.

Decidere di completare il percorso universitario con la laurea biennale è solo l’inizio per specializzarsi in Economia. Sarà opportuno scegliere un master adatto alle proprie ambizioni e inclinazioni professionali, decidere di frequentare un corso di dottorato, partecipare a convegni e workshop. Tutto questo è possibile farlo anche mentre si sta affrontando uno stage o se si sta già lavorando. Come? Grazie alle università telematiche che contemplano lezioni online e in aula!

Vediamo cosa offrono le Università Telematiche per specializzarsi in Economia oggi:

La UniCusano offre un percorso completo, dai corsi di laurea d’eccellenza, passando a quelli di specializzazione e approfondimento, per arrivare, grazie al suo servizio di job placement, all’ingresso nel mondo del lavoro con stage e tirocini;

La Uninettuno prevede Master in partnership con altre istituzioni, anche estere;

La UniMarconi organizza diversi sorsi di Alta formazione per lo sviluppo delle professioni;

La eCampus eroga master con diverse modalità n base alle esigenze degli iscritti.

I master e corsi postlaurea per specializzarsi in Economia offerti da queste università, interessano laureati triennali o magistrali in discipline economiche ma non solo. Anche giovani professionisti, ragazzi e ragazze che già lavorano ma vogliano perfezionare la loro preparazione in ambito economico, fiscale, finanziario, giutidico o bancario. Amche chi ha una carriera già avviata, sia in ambito aziendale che consulenziale, può decidere di seguire un programma di specializzazione in area economica per diventare manager affermati su tematiche quali quelle legate ai bilanci, ai sistemi di domanda e offerta del mercato, alle vendite, ai redditi e alle rendite, ai costi e ai consumi, alla green economy o al fundreasing. Sono molto diversi i percorsi di alta formazione che si possono trovare in ambito economico, spesso dipende anche dall’indirizzo dell’università che li erogano.

Sbocchi professionali
I laureati che decidono di specializzarsi in Economia possono aspirare a ricoprire ruoli quali ad esempio economista, commercialista, esperto in contabilità, bilancio e controllo di gestione, credit manager, esperto in contabilità e fiscalità d’impresa, specialista in strategia e management d’impresa.

Per chi avesse deciso di specializzarsi in Economia e vogli iscriversi ad un’Università telematica, può contattarci per richiedere informazioni e compilare il form dedicato.