Le università telematiche hanno tanti pregi ma il più evidente, quello grazie a cui stanno vincendo la loro battaglia, è la costante evoluzione di forma. La crescita in tal senso è fisica perché quasi tutte si sono date o si stanno dando presenza fisica. Passaggio epocale ma non bisogna mai dimenticarsi che il loro core business sono i servizi web. Ecco perché ha senso fare chiarezza su quest’aspetto elencando i principali servizi web delle università telematiche in modo che chi sta valutando abbia i giusti elementi. Volete saperne di più? Ecco quello che c’è da sapere in modo esaustivo e schematico sui servizi web delle telematiche.

Dopo il periodo dell’avvento e quello dell’assestamento, quali servizi web offrono le università telematiche agli studenti italiani? Ecco i principali:

– Tutor
Servizio fondamentale perché è una figura reale ma gestita in virtuale che aiuta il ragazzo dal primo giorno fino alla discussione della tesi. La sua forza è che mette becco nelle questioni di studio delle singole materie ma anche in quelle pratiche della burocrazia da svolgere durante l’iter accademico;

– eLearning
Tutta la FAD – formazione a distanza gira su piattaforme moderne di eLearning. Lo streaming è ormai una tecnologia di uso comune grazie alla banda larga e consente ai giovani di vedersi la lezioni a qualsiasi ora del giorno e della notte e senza limiti di volte;

– Video-conference e chat
Dimostrano questi servizi web che non esistono più barriere tra studenti e docenti, che ora potrete contattare facilmente per avere spiegazioni su passaggi per voi oscuri o anche solo per confronti sulla materia o sull’organizzazione del piano di studi;

– Stage & Job Opportunities
Tra i servizi web delle telematiche, forse, è quello che fa la differenza perché, se le università tradizionali, mollano la presa a laurea conseguita, le telematiche vi spiegano come scrivere un curricuum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro ma, soprattutto, vi fanno da filtro per le occasioni di stage che vi arriveranno.

Se ci cercate, ci trovate attraverso l’apposito form informativo.