Siete molto indecisi sulla scelta dei corsi dei laurea? Non è sbagliato perché è un passaggio importante che vi può mettere in condizione di immergervi subito nel mondo del lavoro (già dall’iscrizione) e perché, se ben eseguita, vi può evitare di perdere tempo in caso di corsi di laurea sbagliati. Per questo le università telematiche hanno strutturato tutta una serie di servizi che vi consentano di fare nel migliore dei modi la scelta dei corsi di laurea. Volete conoscerlo? Ecco quello che c’è da sapere. Buona lettura.

A cosa serve riflettere sulla scelta dei corsi di laurea? Innanzitutto a non sbagliare e, quindi, a non farvi del male. Accorgersi dopo un paio di anni che quella non era la strada per voi, infatti, non sarebbe un dramma ma pur sempre tempo perso da recuperare. La scelta dei corsi di laurea, poi, è soprattutto la possibilità di posizionarsi subito nel mondo del lavoro. Davvero? Sì, con le università telematiche. Perché il loro modo di concepire i corsi è molto distante da quello degli atenei tradizionali. Tutto nasce dal dialogo con le aziende da cui emerge cosa serve e dove in modo che si vada a strutturare una formazione che sia ad hoc su quelle precise figure professionali che il mercato cerca. Risultato? Una scelta di corsi di laurea così vi rende felici perché già sapete che studierete qualcosa di utile e che sarete appetibili da neo-laureati ma rende felici anche le aziende che sanno di non doversi approcciare a tuttologi ancora da formare sul mestiere. Una dimostrazione concreta di quanto detto è l’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano che è così ampia e magmatica da dover essere organizzata in queste sei aree tematiche:

1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

Con una scelta di corsi di laurea messa così, voi state messi. Bene. Dubbi? Perplessità? Bisogno di ulteriori chiarimenti? Contattateci attraverso l’apposito form informativo.