Ci sono mondi e mondi. Sarebbe disonesto dire che sono tutti uguali. Lo sa bene chi arriva da atenei tradizionali e ne è molto deluso. Può aver fatto la scelta sbagliata come facoltà o come università ma, soprattutto, possono essere cambiate le sue condizioni di vita. Per questo motivo è lecito, e forse è un vero e proprio diritto, poter cambiare ed andare altrove senza danneggiarsi troppo. Lo spiega bene il servizio di riconoscimento dei crediti universitari che ormai hanno tutte le università telematiche. Come funziona? Che vantaggi dà agli studenti. Scopriamone qualcosa di più con questo post che analizza il link tra università telematiche e riconoscimento dei crediti. Buona lettura.

Avete preso una strada sbagliata? Di certo avete perso molto tempo ma non c’è bisogno di perderne altro in recriminazioni o, peggio, in inutili burocrazie. Lo sanno bene le università telematiche che, fedeli al loro motto di andare sempre dietro alle esigenze degli studenti, hanno creato il servizio di riconoscimento dei crediti proprio per questo. Come funziona? In un modo molto semplice. Per chi fosse ancora amante della carta è possibile stamparsi il modulo, compilarlo e rispedirlo al mittente. Per tutti gli altri, invece, che hanno ben chiari i vantaggi della tecnologia e non hanno tanta voglia di sprecare tempo in passaggi superflui, il servizio di riconoscimento dei crediti si concretizza online col semplice riempimento di tutto il modulo e con la sua consequenziale spedizione in un click. Il vantaggio evidente di tutto questo è che la richiesta presso le telematiche è gratuita e non impegnative. In pratica potrete avere a stretto giro la valutazione dei vostri CFU senza fare poi salti nel vuoto per decidere con calma la mossa giusta. Si tratta di un servizio che ben sintetizza la filosofia delle telematiche che vogliono rendere la vita degli studenti in discesa e più facile. Pochi click e si apre un mondo dove non esistono più i muri con lo studente. Le informazioni, in questa nuova era, che siano legate al riconoscimento dei CFU o ad altro, sono facilmente reperibili dai siti ufficiali, dai blog e dalle pagine dei social network. Inoltre ogni telematica ha il suo form informativo per porre le domande che volete. In caso vi servisse, ce l’abbiamo pure noi ed è il seguente form informativo.