Se volete giocare dovete conoscere le regole. Ecco perché vi proponiamo di “giocare” anche col vostro futuro, quello formativo, conoscendo bene le regole che ci sono dietro alle università telematiche. In questo caso, va detto, la posta in gioco è altissima ma in caso di vittoria sarà per sempre. Siete curiosi? Volete saperne di più? Ecco cosa c’è da sapere sulle regole delle università telematiche. Buona lettura, vi basteranno pochi minuti.

Volete conoscere le regole che stanno dietro alle università telematiche? Ottima scelta. Così potrete muovervi più agilmente in questo “gioco” in cui a vincere sarete sempre e solo voi:

– Non dovete impoverivi per studiare
In anni di crisi questa è la prima tra le gole delle università telematiche perché il diritto allo studio passa anche per una spesa contenuto dell’iter accademico. Non solo le rette delle telematiche sono molto competitive ma, a differenza delle colleghe tradizionali, ci sono inclusi anche tutti i i libri di testo e le dispense… un costo che di solito si aggira sulla media di 200 euro;

–  Non dovete soffrire di solitudine
Chi si ferma è perduto ma da soli è più facile perdersi. Ecco perché, tra le regole delle università telematiche, c’è anche quella di dare supporto agli studenti sempre. Dai servizi di orientamento passando per il tutor fino ai servizi di stage & job opportunities ce n’è per tutti di aiuto;

– Non dovete scadere nella tuttologia
Chi sa tutto non sa nulla. E così il mercato del lavoro cerca professionisti specialistici e non tuttologi. Lo sanno bene le università telematiche che, non a caso, creano corsi di laurea specifici in grado di rendervi poi appetibili da neo-laureti.

Dubbi? Paure? Perplessità? Esponeteli ed esponetevi con l’apposito form informativo.