Il settore della formazione è in pieno fermento e, in generale, nonostante le università telematiche siano da anni una realtà consolidata, molto ancora si dibatte su certe scelte. Voi siete in mezzo al guado? Siete ancora alla ricerca di valide ragioni per darvi una formazione online? Questo post, allora, fa al caso vostro perché in modo sintetico ma anche esaustivo vi espone queste ragioni dopo le quali considererete la formazione online l’unico iter valido. Non vi resta che investire qualche minuto per leggere tutto fino alla fine. Buon viaggio.

Perché iscriversi presso un’università telematica? Perché cercare ragioni per darsi una formazione online? Forse perché si dice tanto e troppo e la confusione è dietro l’angolo. Vi aiutiamo a diradare un po’ di nubi noi. Ecco l tre principali ragioni per scegliere una formazione online:

– Vi restituisce il diritto allo studio
Se siete studentesse mamme, studenti lavoratori o altro, sapete che vivere sui libri al 100% è un lusso che non tutti hanno. Ecco perché una formazione online lavora sul vostro diritto allo studio. Potrete darvi i vostri tempi ed i vostri modi liberandovi da obblighi ingiusti di lezioni solo la mattina presto e sessioni d’esame centellinate ogni tre mesi;

–  Vi forma nella formazione
Oltre a farvi studiare sui libri, una formazione online vi forma anche sul know-how di tutta una serie di strumenti che imparerete ad usare molto prima dei vostri colleghi avendo, da neo-laureati, una marcia in più all’ingresso nel mondo del lavoro;

– Vi accompagna al primo impiego
Se normalmente il rapporto tra uno studente e l’ateneo si chiude nell’istante in cui ci si laurea, la più forte tra le ragioni per scegliere una formazione online sta nel post-laurea in cui sarete formati ancora e portati per mano fino al giusto stage aziendale.

Per qualsiasi altro dubbio potete contattarci attraverso l’apposito form informativo.