Come si legano le lezioni in presenza con le università telematiche? Sembra un grosso e chiaro controsenso ma così non è. L’evoluzione del settore della formazione, infatti, ha ormai messo lo studente in condizione di godere a pieno della concorrenza smuovendo acque che erano stantie da decenni. Quali lezioni in presenza hanno le telematiche? Che vantaggi porta ai ragazzi? Come si lega questa innovazione al mondo del lavoro? Tutti quesiti interessanti a cui cercheremo di rispondere in modo sintetico ma preciso con questo post sulle lezioni in presenza delle università telematiche.

Ormai è un dato di fatto che le università telematiche abbiano una parte della loro formazione declinata in lezioni in presenza. Strano ma vero e, forse, anche molto utile per gli studenti. Vediamone di più con una serie di domande precise:

Quali lezioni in presenza hanno le telematiche?
La presenza della FIP – formazione in presenza è ormai pienamente integrata con la FAD – formazione a distanza. Significa che questo mix 3.0 è in essere su tutti i corsi di laurea delle università telematiche. Novità importante considerando i tanti corsi accessi in virtù del dare una risposta alla domanda di lavoro specializzato di aziende italiane e straniere;

Che vantaggi porta ai ragazzi?
La possibilità di avere anche lezioni in presenza presso le università telematiche è molto forte. Tutte quelle materie “dense”, come ad esempio le materie di facoltà come Ingegneria, potranno essere diluite dall’opportunità di poter confrontare quanto appreso dalle lezioni online con docenti in persona e esercitazioni in classe;

Come si lega questa innovazione al mondo del lavoro?
Il link tra “presenza” delle telematiche e mondo del lavoro è evidentissimo. Mentre vi formate per gli esami, vi formate anche per le aziende entrando in contatto con strumenti come lo streaming dei video o le LIM – lavagne interattive multimediali che poi vi ritroverete ad usare davvero nel mondo del lavoro.
Per tutto il resto potete farci una domanda attraverso l’apposito form informativo.