Se state ancora all’inizio delle vostra avventura accademica, vi immaginerete la fine il giorno della discussione della tesi. Errore. E lo sanno bene le università telematiche che, non a caso, hanno tutte messo in piedi servizi di post laurea. Perché? Perché la formazione continua anche a laurea conseguita e perché l’ingresso nel mondo del lavoro è complesso e non può essere gestito da soli. Se volete capire in cosa consistono questi post laurea delle università telematiche, continuate a leggere. Buon viaggio.

La premesse è semplice: non avete finito di studiare quando avete finito di studiare. Perché il mondo del lavoro è duro e dovete essere pronti ad affrontarlo. In questo vi aiutano le università telematiche che hanno creato diversi servizi post laurea. Ecco cosa fanno nel concreto:

• Continuano la formazione
    Una volta presa la laurea, nel post laurea delle università telematiche dovrete imparare a scrivere un curriculum vitae credibile ma anche appetibile e poi dovrete sapere come affrontare i colloqui di lavoro a testa alta facendo bella impressione e, possibilmente, portando a casa il risultato;
  • Monetizzano gli strumenti didattici
    Durante gli studi avete avuto a che fare con WiFi gratis, chat, video-conference e LIM – lavagne interattive multimediali. Il post laurea delle università telematiche fa in modo che questo know-how da voi acquisito diventi un surplus da mostrare fieramente alle aziende. Rispetto ai vostri colleghi, infatti, avete una marcia in più;
  • Vi aiutano a scegliere la strada giusta
    L’ultimo passaggio importante del post laurea delle università telematiche è legato agli stage. Vi si aiuta a filtrare le aziende serie da quelle no e a selezionare solo gli stage che garantiscano davvero un futuro concreto in modo che non perdiate tempo.

Dubbi? Paure? Critiche da farci? Ci potete contattare 24 ore su 24 attraverso l’apposito form informativo.