Dovete mettere i pezzi a posto se avete intenzione di completare il puzzle. Detta così sembra un gioco ma, in realtà, la posta in palio è il vostro futuro per cui c’è da poco da essere leggeri. Se state cercando di comporre il mosaico su quale strada imboccare per garantirvi una laurea decente e possibilità vere nel mondo del lavoro, prendetevi qualche minuto per leggere fino alla fine questo post sulle peculiarità della formazione delle università telematiche. Cosa offrono? Come sono strutturate? Cosa accade a fine iter? Tutti quesiti a cui rispondiamo nel corso del post sulle peculiarità della formazione delle università telematiche. Buon viaggio.

Per capire una volta per tutte se sia il caso o no di affidarsi alle università telematiche c’è un modo preciso ed oggettivo: valutare le peculiarità della loro formazione. Nello specifico si tratta di tantissime sfaccettature ma, più in generale, tre sono le linee guida e sono queste:

1) Corsi di laurea orientati al lavoro
Perché fa piacere a tutti sapere di non perdere tempo e perciò una delle peculiarità della formazione delle università telematiche è che i corsi di laurea generano l’offerta che colma la domanda delle aziende. Come? Dialogando e capendo cosa serve e come serve. Noi sarete appetibili e il mercato del lavoro sarà felice di avere a disposizione neo-laureati skillati su qualcosa di utile;

2)  Formazione integrata
Un’altra interessante peculiarità della formazione delle università telematiche è che offrono, ormai, un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma non solo. Chi starà sui libri con loro avrà anche modo, durante gli anni di studi, di prendersi know-how su strumenti come il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali, lo streaming dei video e le video-conference;

3) Post-laurea positivo
L’ultima peculiarità della formazione delle università telematiche è il servizio di “Stage & Job Opportunities”. Cioè? Verrete formati su come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come scegliere la migliore offerta di stage.

Ora che vi sono chiare le peculiarità della formazione delle uiversità telematiche, potete porci tutti i quesiti che avete. Come? Attraverso l’apposito form informativo.