Cogliete le vostre opportunità di lavoro. E’ una frase che conoscete bene e che vi sarà stata ripetuta mille volte come un mantra maledetto. In realtà la storia non è così semplice. Per fortuna tutto ciò è chiaro alle università telematiche che circa la gestione delle opportunità di lavoro hanno un modus operandi ben preciso. Siete curiosi di saperne di più? Volete mettere nero su bianco le vostre reali chance di vita nel mondo delle aziende? Fatevi un giro fino alla fine su questo breve ma esaustivo post che analizza il link che c’è tra università Niccolò Cusano ed opportunità di lavoro. Buona lettura.

Cosa credete che ci sia dietro le opportunità di lavoro? Non certo un deus ex machina come nelle commedie greche né un filantropo disinteressato come Willy Wonka. Le aziende hanno logiche di marketing precise e, se volete entrare nel turbinoso fiume delle opportunità di lavoro, seguite i consigli delle università telematiche. Innanzitutto vi spingono i loro corsi non per interessi personali ma perché, a differenza di quelli di alcune realtà magari anche storiche, sono costruiti sulle esigenze delle aziende. Il mercato del lavoro genera una domanda e le università telematiche, prontamente, generano un’offerta. In mezzo ci siete voi che, seguendo questo filo, arriverete facilmente ad avere molte opportunità di lavoro. Va poi detto che le opportunità di lavoro non sono premi della lotteria di capodanno.  Non arrivano casualmente dall’alto ma giungono a chi ha qualcosa che gli altri non hanno. Per questo le telematiche puntano molto a farvi studiare divisi tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma, soprattutto, a darvi il know-how di strumenti come il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali e le video-conference. Infine quanto sia stretto il rapporto tra università telematiche ed opportunità di lavoro lo capite dai molti servizi post-laurea che non lasciano il giovane da solo a tesi discussa ma lo accompagnano mano nella mano fino al suo primo impiego prima formandolo su cose essenziali come saper scrivere bene un curriculum vitae o saper superare un colloquio di lavoro e poi valutando insieme a lui le migliori offerte di stage al netto delle aziende poco serie e degli stage senza sbocchi futuri. Per tutto il resto potete contattare la nostra redazione e porre le domande che volete attraverso l’apposito form informativo.