Cosa unisce le università telematiche col mondo del lavoro oggi? Già che ve lo state chiedendo è un buon segno. Significa che avete capito quanto il collegamento con le aziende sia importante già dalla fase di studio. Perché i muri che dividevano mercato e studio sono ormai caduto e voi dovete approfittare in pieno di questi nuovi spazi. Se la questione vi stimola, non vi resta che continuare a leggere. In pochi minuti saprete molte più cose (almeno quelle più importanti) circa il link tra università telematiche e mondo del lavoro. Buon viaggio.

Ci sono tante cose che ruotano intorno al rapporto che, negli ultimi anni, hanno saputo creare le università telematiche col mondo del lavoro oggi. Se la sintesi la considerate un dono e il tempo un valore, però, è bene che lasciate da parte la pretesa di completezza a favore di questo schema comunque esaustivo sul tema. Eccolo:

– I corsi di laurea sono tutti orientati al mondo del lavoro oggi
Il primo legame che le università telematiche creano è già nell’ideazione della formazione. Non vaga e scollegata dal mercato ma vera e propria offerta alla domanda delle aziende, quella domanda che le aziende stesse comunicano alle telematiche durante i loro continui e fitti colloqui;

– La metodologia è improntata a formarvi per il mondo del lavoro oggi
I vostri colleghi, iscritti ad altri atenei, scelgono tra FAD – formazione a distanza o FIP – formazione in presenza. Voi le usate tutte e due acquisendo know-how su strumenti come il WiFi gratis, le video-conference, le chat e le LIM – lavagne interattive multimediali. Un bel passo avanti verso la concorrenza;

–  Il post-laurea è una porta che si apre nel mondo del lavoro oggi
Una volta laureati, le università telematiche non vi mollano. Anzi. Vi formano per scrivere i curriculum vitae, per superare i colloqui di lavoro o per scegliere al meglio le offerte di stage che vi arriveranno.

Poi non dovete mai disperare ora che le università telematiche sono una realtà consolidata. Se qualcosa circa il legame tra loro e il mondo del lavoro oggi non vi è ancora chiaro, non tenetevelo per voi. Contattateci e chiedeteci quel che volete. Come? Ovviamente attraverso l’apposito form informativo.