Se vivete nella capitale e state cercando di capire quale sia la migliore università di Roma, noi vi diamo una mano. Perché è simbolicamente una risposta che racconta i tempi moderni ma, soprattutto, come questi abbiano modificato del tutto (e in modo impensabile) uno scenario come quello della formazione che sembrava immutabile da decenni. Dietro alla migliore università di Roma, insomma, si nasconde un mondo che vale la pena di essere scoperto. Continuando a leggere vi diremo quale sia la migliore università di Roma e perché.

Ormai da tempo il lavoro del Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza è servito, nolente o volente, ad appianare da un punto di vista cognitivo gli atenei tradizionali e quelli telematici. Le sue giuste indagini sulle presunte lauree facili, infatti, hanno in realtà accreditato il valore di queste nuove università. Lo fa definitivamente la risposta a chi sta cercando la migliore università a Roma.
Da una parte c’è la formazione delle università tradizionali. Lato pubblico, c’è La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. Lato privato, spiccano le due università Luiss e Lumsa. In comune hanno una grande qualità del corpo docenti e un’invidiabile storia che, inevitabilmente, si riflette sul prestigio del laureato, Questo secondo punto, però, è il primo che vi porterà a scoprire quale sia la migliore università a Roma. La cosiddetta “sudditanza psicologica”, infatti, vale solo per l’Italia, dove di lavoro non ce n’è. In Europa poco importa se avete il bollino “di qualità” o no ed è là che i migliori sbocchi di lavoro sono. Conta sicuramente, invece, quanto siete preparati ma… attenzione. Quello che mischia le carte nella ricerca della migliore università a Roma è che gli insegnanti degli atenei online sono gli stessi. Avrete, insomma, lo stesso livello qualitativo da mostrare all’estero sia che andiate per vie tradizionali che per vie telematiche. E allora perché la migliore università a Roma è l’UniCusano? Perché sposa i vantaggi delle due realtà diventando un nuove e diverso ibrido vincente: mette insieme i professori degli atenei tradizionali con i costi contenuti e la tecnologia elevata delle università online mettendoci anche una marcia in più. Quale? Potrete seguire le lezioni in presenza nel bellissimo campus universitario immerso in ettari di parco verde ma, soprattutto, dotato di spaziose aule col WiFi gratis  e le lavagne interattive. La migliore università a Roma, quindi, non vi stiperà né nelle aule asfittiche del servizio pubblico né vi isolerà a casa davanti ad uno schermo. Ecco perché, al netto di ogni pregiudizio, l’UniCusano è la migliore università a Roma.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.