Il presente è molto complicato ma per certi versi anche più comprensibile. Trovare lavoro è quasi impossibile ma le speranze, quando ci sono, sono tutte annidate nelle nicchie. Questo, paradossalmente, facilita la vostra vita perché già sapete che dovrete andarvi ad infilare negli anfratti della formazione. In quest’ottica risulta davvero interessante il master in Mediazione Familiare. Crea una nuova figura professionale e, probabilmente, una nuova strada da percorrere. Se volete avere qualche delucidazione in più sul master in Mediazione Familiare, continuate a leggere.

Siete indecisi sul vostro futuro? E chi non lo è? E’ arrivato il momento di farsi dare una mano da chi da tempo naviga nelle acque mosse della formazione. La strada è quella di trovarvi un piccolo anfratto, un buco poco battuto dalla massa. In questo senso risulta interessante la nascita di un Master in Mediazione Familiare.
La figura professionale che ne viene fuori che scopo ha?
Accompagna la coppia verso una separazione non corrosiva e attenta ai diritti dei minori e aiuta a valutare l’effettiva “volontà” della coppia di giungere alla fine.
Il percorso di questo Master in Mediazione Familiare, quindi, si impegna a fornire strumenti e competenze per comprendere meglio se stessi e riconoscere i bisogni dell’altro e per impegnarsi a ricostruire una relazione che non mette più al centro la coppia ma l’essere genitori.
La finalità ultima degli studi di questo Master in Mediazione Familiare è quella di fornire un’elevata competenza operativa sfruttabile (e monetizzabile) da subito, basata su solide radici multidisciplinari per un approccio che funziona davvero nel “contatto” con il sistema famiglia; il servizio di mediazione di riferimento è da vedersi, quindi, come uno strumento indispensabile per arrivare ad una nuova armonia individuale e un equilibrato e sereno rapporto con l’altro genitore per condividere ancora l’esperienza di essere genitori “insieme” e non separati a forza.

L’offerta di questo Master in Mediazione Familiare inizia ad essere abbastanza comune tra le università telematica e la sua durata in media è annuale. Sia l’UniMarconi che l’università UniCusano hanno versioni del master davvero buone, con quest’ultima un po’ sopra la media.  Se cercate informazioni sul Master in Mediazione Familiare (tipo i requisiti di ammissione, dove fare la domanda di iscrizione e le scadenze), potete andare sulla pagina ad hoc su http://www.unicusano.it/master/mediazione-familiare .
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.