La cronaca torna ciclicamente sul tema ma lo fa perché è la storia moderna ad imporgielo. Gli attentati di ieri di Londra, infatti, dimostrano che il Terrorismo sia un problema tutt’altro che superato e che, anzi, sia giunta l’ora di non chiudere gli occhi di fronte a certi orrori. Perché? Per combattere. La miglior arma che potete imbracciare è la cultura e la miglior cultura che potete trovare in questo senso è la formazione post laurea delle università telematiche che stanno avviando una serie di master inerenti il Medio Oriente. Volete saperne di più? Bravi, questo è il piglio giusto.

Uno dei punti di forza delle università telematiche è la snellezza. Non essendo legate a doppio filo con finanziamenti pubblici hanno la capacità di agire in fretta, scevre da burocratismi troppo pressanti. E così, come si vede dai fatti di ieri di Westminster, visto che il Terrorismo bussa nelle nostre vite, voi potete rispondere formandovi con uno dei vari master online che hanno a che fare col Medio Oriente. Il master per Analista del Medio Oriente di Unicusano è solo un esempio ma vi sarà sufficiente farvi un giro per i vari atenei online per trovarne diversi.

Corso inglese online

Visto che vi state formando in tal senso, e cioè  vi state armando, non dimenticatevi di aggiungere al vostro equipaggio questo aspetto. Perché di base arrivare a lavorare in certi contesti senza avere diverse lingue a disposizione è un autogol. Anche in questo caso l’offerta telematica è molteplice e potete scegliere facilmente. E’ chiaro che sarebbe più intelligente puntare su quelli che vi rilasciano attestati riconosciuti oggettivamente come, ad esempio, il TOEFL.

Concorsi difesa

Forti di questi know-how unici uno sbocco lavorativo interessante ve lo può dare il Ministero della Difesa che in questa pagina pubblica ogni giorno i concorsi possibili che per voi così “skillati” sono tutte opportunità occupazionali.

Avete capito dove sta andando il trend? Non c’è niente di male a fiutarlo e seguirlo perché è così che si individua la nicchia in cui stare e, di conseguenza, il lavoro giusto per il vostro futuro. Se volete recitare un ruolo da protagonisti nei confronti del Terrorismo dilagante, un master sul Medio Oriente è quel che fa per voi. Ne leggete, in tutte le sua sfaccettature, attraverso i post settimanali del nostro blog tematico. Se poi qualcosa non viene coperto da questa azione informativa densa, ce lo potete domandare direttamente attraverso la pagina dedicata.