La formazione non può più arrestarsi alla laurea. Lo sanno i ragazzi, lo sanno le loro famiglie e lo sanno pure le università telematiche che da qualche tempo offrono ottimi master per aggiungere il tassello mancante prima di buttarsi a capofitto nel mondo del lavoro. Anche in questo settore, però, la concorrenza è folle e l’unica maniera che le telematiche hanno trovato per mantenere la promessa di mettere sempre al centro dell’offerta le esigenze degli studenti è stato quello di integrare ai master normali anche quelli in sede. Di che si tratta? Che vantaggi presentano? Entriamo nel vivo della questione.

Perché le università telematiche offrono master in sede? Che vantaggi avrebbero? La prima domanda è presto evasa. Nel percorso di costante crescita che questo tipo di atenei stao percorrendo è arrivata la consapevolezza che la tecnologia della FAD – formazione a distanza possa molto ma non tutto. Ci sono materie, come ad esempio quelle economiche e quello legate al settore ingegneristico, che hanno bisogno di esercitazioni in classe, di confronti tra alunni, di vis à vis coi docenti e di spiegazioni così dettagliate che solo la presenza fisica può garantire. Ecco perché è arrivata la scelta di integrare alla classica formula un baluardo fisico sul territorio. Le telematiche, insomma, si stanno dando una presenza tangibile il cui esempio sono i master in sede. Tutto chiaro fin qui ma quali sarebbero i surplus di un’offerta simile? Che tutto ciò che vi ha portato a scegliere una telematica rimane. Avrete sempre il tempo di studio organizzabile in base alle vostre esigenze e le lezioni rivedibili in video streaming tutte le volte che vorrete fin quando non vi riterrete soddisfatti. Avrete però anche dell’altro. Cosa? Il passaggio più forte è che potrete sostenere le esercitazioni in classe. Potrete, quindi, nello specifico, studiare per un master in sede in cui ogni nuovo step è controllato da test che vi dicono se siete pronti per quello nuovo o meno. Avrete poi la possibilità di acquisire il know how didattico dell’offerta online supportati dall’aiuto e dai consigli di un tutor. Sarà lui, infatti, a spiegarvi tutti i mezzi che avete per studiare questo master in sede e come questi mezzi realmente si utilizzino. In un’ottica di completamento degli studi, è chiaro che master in sede di questo tipo siano di una generazione più avanzata rispetto a quelli tradizionali. Non è una cosa da poco considerando che ogni virgola può far la differenza in questo duro mercato del lavoro. Se ne volete sapere di più, cliccate qui sull’apposito form informativo.