Già di per sé le lauree telematiche sono moderne eppure ne esistono di nuove. Sembra incredibile ma solo fino ad un certo punto vista la folle velocità a cui viaggia la formazione ed in particolare la formazione online. E così, se siete attratti dalla possibilità di tentare la strada delle università telematiche, dovete sapere che adesso avete un nuovo obiettivo. Si tratta, appunto delle lauree telematiche moderne. Vediamo insieme cosa sono e cosa comportano come vantaggi per gli studenti di questo millennio.

Partiamo da un fatto: le lauree telematiche hanno in arrivo una nuova generazione, quelle moderne. Di che si tratta? Di un percorso di studi che travalica la divisione ormai appartenente al passato tra università tradizionali ed università telematiche a favore di una formazione che prendere il meglio delle due fazioni per dare allo studente un’armatura solida ed imperforabile in vista della sua discesa in campo e cioè quella nel mondo del lavoro. Di esempi ce ne sono molti. Alcune telematiche hanno addirittura costruito campus universitari all’interno dei quali si tengono lezioni in presenza, esercitazioni e quant’altro ma quasi tutte le telematiche riconosciute si sono almeno dotate di Learning Center sparsi in giro per l’Italia. Il vantaggio, come si diceva, è solo per i ragazzi. Immaginate uno studente di Ingegneria. Si trova ad affrontare materie ostiche che non sempre possono essere assimilate in solitudine davanti ad un computer. In un caso simile le lauree telematiche moderne offrono l’opportunità di integrare quel che non si capisce con l’interazione umana del Learning Center tra spiegazioni, esercitazioni mirate e supporto del tutor in presenza. Il bello di queste lauree telematiche moderne, infine, è che il mix tra “reale e virtuale” se lo decide completamente la singola persona in base alle sue esigenze di comprensione e di difficoltà di facoltà ed in base alle sue esigenze di vita (c’è chi lavora, c’è chi ha figli, ecc.). Resta il fatto che il 3.0 è ormai una realtà e che il mondo del lavoro fa un po’ meno paura con questi nuovi strumenti da sfruttare. Per avere maggiori dati sul tema delle lauree telematiche moderne ma non solo potete usare l’apposito form informativo.