Alcune grandi città hanno, insieme agli evidenti pregi estetici, una serie di difetti congeniti che rendono più difficile la vita dei loro cittadini. Da questa premessa è chiaro capire quanto sia importante trovare soluzioni che semplifichino i passaggi chiave di ognuno. Passaggi chiave come la formazione accademica e il conseguimento di un titolo adeguato. Una laurea online a Napoli consente per esempio di arrivare in fondo ai propri studi bypassando tutta una serie di problemi che altrimenti ne rallenterebbero il percorso. Se anche voi state valutando una laurea online da Napoli, continuate a leggere.

Quando tempo addietro diventò realtà l’opportunità di studiare ed affrontare gli esami accademici attraverso le tecnologie dell’eLearning e della videoconferenza c’era intorno molta sfiducia. Concepire una laurea online per qualcuno che vive in una grande città come Napoli era davvero ostico e richiedeva un’eccessiva fiducia nel futuro. Le cose cambiano rapidamente, però, e nel giro di poco tempo l’alfabetizzazione digitale del paese ha cavalcato le onde causando lo sviluppo esponenziale delle infrastrutture in grado di dare supporto ad un certo livello di tecnologia. La fibra ottica, in sintesi, ha portato nelle nostre case tante novità preziose tra cui il fatto che prendersi una laurea online se risiedete a Napoli adesso non solo è normale ma è addirittura conveniente.
Il motivo? Ce ne sono diversi. Innanzitutto gli atenei hanno perso lo status di  luoghi esclusivi della cultura nostrana. Ora l’università la frequentano quasi tutti. Questo è un bel passo in avanti nella storia della nostra democrazia ma è anche la ragione principale del motivo per cui le cose non vanno bene. Avere aule stipate, parcheggi impossibili da trovare e costi di vitto e  alloggi proibitivi, infatti, getta nuova luce su una laurea online da Napoli. Come spiega la case history da prima della classe dell’università telematica UniCusano, i ragazzi del duemila sono consapevoli e felici del vantaggio che studiare davanti al computer fornisce a loro: è più facile seguire i discorsi dei professori ma soprattutto le loro lezioni possono essere riviste tutte le volte che si vuole. Questo significa che una laurea online da Napoli è sinonimo di approfondimento delle singole materie come se si potesse avere accesso ad un ateneo ad personam. Mai più file chilometriche per prendere il posto, difficoltà a prendere appunti in luoghi al limite del praticabile e buchi di spiegazioni dovuti a cause esterne. Insomma, partendo dalla fondamentale serietà dello studente, che comunque si scopre per forza all’esame, la preparazione che si ottiene da una laurea online da Napoli è di gran lunga avanti rispetto a quella che si ottiene con le facoltà tradizionali.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Università Telematica. Ogni settimana ci saranno le ultime notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.