Chiedersi se abbia senso o meno conseguire una laurea in Economia on line è solo un segno di grande responsabilità verso sé stessi e verso le proprie opportunità di futuro lavorativo. E’ un titolo di studi che ha senso? Quali sbocchi consente? Ma soprattutto, quali sono le migliori università telematiche che offrono una seria laurea in Economia on line? Se avete anche uno solo di questi dubbi nella vostra testa e necessitate di un aiuto per fugarli, continuate a leggere questo articolo sulla laurea in Economia on line e le sue linee guida.

Il primo passo per analizzare serenamente l’utilità di una laurea in Economia on line è partire dalla fine. Quali sbocchi professionali consente il mercato del lavoro ad oggi con una laurea in Economia on line? Le possibilità sono diverse e tutte interessanti. Con una laurea in Economia on line potrete lavorare come:

  • amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali;
  • consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
  • supporto e consulenza alla clientela nell’ambito dei servizi finanziari e commerciali svolta prevalentemente alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
  • attività libero-professionali;
  • gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

Si intuisce quanto i datori di lavori siano ben disposti verso chi si forma in materie evidentemente appetibili per i loro business.
Il secondo passo per analizzare al meglio il senso di una laurea in Economia on line è capire quali università telematiche possono offrire seriamente questo percorso di studi. Anche in questo caso, per fortuna, la lista è folta:

–              La laurea in Economia on line dell’UniTelma
Corso di laurea triennale in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale e una specialistica in Economia e management aziendale. Sul sito sono reperibili tutte le informazioni sui corsi specifici, tutti in modalità eLearning.
–              La laurea in Economia on line dell’UniNettuno
Attivo il corso di laurea online in Economia e Gestione delle Imprese. Due i percorsi didattici disponibili, quello aziendale e quello turistico.
–              La laurea in Economia on line dell’università UniCusano
Si tratta di una delle offerte più valide grazie ad un parco docenti molto importante. C’è la possibilità di frequentare sia il corso di Laurea in Economia Aziendale e Management sia quello Magistrale in Scienze dell’Economia.
–              La laurea in Economia on line dell’Uni Marconi
Propone il corso di laurea triennale online in Scienze economiche e il corso di laurea magistrale in Scienze dell’economia. Esiste la possibilità di un tirocinio formativo e di sfruttare una didattica online.
–              La laurea in Economia on line di eCampus
I corsi disponibili sono: Economia, Economia e commercio, Psicoeconomia, Scienze bancarie ed Assicurative. Si tratta di corsi triennali.
–              La laurea in Economia on line dell’Universitas Mercatorum
L’Università telematica delle Camere di Commercio Italiane prevede all’interno della Facoltà di Economia online il corso di laurea in Gestione delle Imprese e Amministrazione, Imprese e Controllo delle performance. La didattica è disponibile sulla piattaforma e-learning Blackboard, una delle più funzionali.

Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Università Telematica. Ogni settimana ci saranno le ultime notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.