Lasciate che arriviate con la testa alla fine della storia se questa “storia” è la vostra formazione accademica che vi porterà ad un futuro piuttosto che ad un altro. Lasciate che la vostra testa vi porti all’ingresso del mondo del lavoro. Come sarà? Frequentare un’università telematica vi aiuterà? E’ ovvio che, per loro stessa natura, c’è una corsia preferenziale in tal senso ed è ovvio che sia vostra convenienza percorrerla. Ecco spiegato perché dovete investire i minuti necessari per leggere fino alla fine questo post sul rapporto tra università telematiche ed ingresso nel mondo del lavoro. Buon viaggio.

Come agiscono le università telematiche sul vostro ingresso nel mondo del lavoro? Rispetto ai competitor vi offrono tre chiavi che apriranno più facilmente le porte. Eccole:

– Corsi di laurea job-oriented
Non c’è nulla di meglio per agevolare un ingresso nel mondo del lavoro dell’avere le competenze che davvero stanno cercando le aziende. Ecco perché le università telematiche si muovono dal principio dialogando col mercato del lavoro per dare solo corsi di laurea utili e quindi specialistici. Sarete in una nicchia e, quindi, già lontani dalla massa dei disoccupati;

–  Metodologia di studio ibrida
Nessuna scelta significa saper fare di più ed è un ottimo ingrediente per oleare il vostro ingresso nel mondo del lavoro. Lo sanno bene le università telematiche che offrono, per studiare, un mix tra FAD – formazione a distanza o FIP – formazione in presenza. Sarete voi ad usare strumenti come il WiFi gratis, le video-conference, le chat e le LIM – lavagne interattive multimediali;

– Post-laurea unico
Vi sarà insegnato come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come scegliere con oculatezza solo quegli stage in grado dio avere davvero uno sviluppo futuro. Una marcia in più nel vostro ingresso nel mondo del lavoro, no?

Dubbi? Paure? Perplessità? Credete che queste poche righe non vi basteranno per capire davvero il rapporto tra università telematiche e ingresso nel mondo del lavoro? fateci pure tutte le domande del caso e noi vi risponderemo. Come? Ovviamente attraverso l’apposito form informativo.