E’ chiaro che la qualità delle università telematiche passi dalla formazione online che erogano e dai docenti che questa formazione danno. Tutto il resto sono chiacchiere da bar o voci di corridoio messe in giro da gente di ogni tipo. A voi interessano questi due passaggi e noi li snoccioliamo in pochi minuti grazie ad un post che vi farà capire se sono di valore la formazione online ed i docenti delle telematiche, come si muovono nei vostri confronti e come è messa la comunicazione tra voi e gli atenei. Pronti? Ecco cosa c’è da sapere sulla formazione online ed i docenti delle università telematiche. Buona lettura.

Per prendere la decisione finale sulla bontà o meno di andare ad un’università telematica vi basterà leggere questo post fino alla fine perché vi spiega come sta messa la formazione online che riceverete e chi sono i docenti che la erogano. Ecco i passaggi chiave:

– Qual è la qualità che contraddistingue i docenti delle università telematiche?
Per rispondere. Basta pensare che molti nomi coincidono tra atenei tradizionali ed atenei online e che la continuità nasce proprio per fugare ogni dubbio sulla voglia di dare il meglio. Va poi detto che, nel rispetto della loro natura che punta sempre all’innovazione, le telematiche aggiungono al loro parco anche nomi tecnici perché sono convinte che sappiamo trasferire know-how ai ragazzi in un momento storico in cui alla teoria devi allineare la pratica;

– Come viene erogata tecnicamente la formazione online dei docenti delle università telematiche?
In modo moderno e, quindi, multimediale. Ecco perché non c’è muro tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza in modo che possiate distillare solo il meglio delle due modalità concentrandovi sugli studi e non sul metodo;

– Come è messa la comunicazione nella formazione online dei docenti delle università telematiche?
E’ espansa ed infranta.  I docenti sono sempre raggiungibili in chat e/o in video-conference in modo che possiate palesare ogni dubbio abbiate e chiedere ogni spiegazione vogliate.

Tutto chiaro sul collegamento tra formazione online e docenti delle università telematiche? No? E allora chiedeteci chiarimenti attraverso l’apposito form informativo.