Che ormai non ci sia più nulla di strano nel parlare di formazione al computer è sotto gli occhi di tutti. L’ingresso in Italia delle università telematiche è stato traumatico e abbastanza difficoltoso per via di un cattivo approccio degli italiani alla tecnologia ma ora il peggio è passato. È talmente passato che la formazione al computer non solo è una realtà concreta ma, di base, si è evoluta ed ora è una strada che mette il vostro futuro in discesa. Volete saperne di più? Ecco cosa c’è da sapere sulla formazione al computer.

Il nesso tra università telematiche e formazione al computer è lapalissiano. Quello che è meno evidente è il modo in cui questa formazione è cambiata. Ci sarebbe da scrivere fiumi e fiumi di contenuti ma il tempo è tiranno (o, positivamente parlando, è prezioso) e quindi schematizziamo la formazione al computer delle università telematiche in questi tre passaggi:

– Offre corsi mirati al lavoro
Il primo tassello che evidenzia la nuova formazione al computer offerta dalle telematiche è che i corsi sono estremamente specialistici. Perché? Perché nascono dalle esigenze delle aziende che mettono alla luce la loro domanda per avere in cambio un’offerta adeguata che accontenti tutti. Loro possono, infatti, trovare sul mercato risorse di cui hanno davvero bisogno mentre i neo-laureati tornano ad essere corteggiati;

Offre una metodologia di studio ibrida
Il passaggio chiave della formazione al computer offerta dalle telematiche è qua. Non più distinzioni tra distanza e presenza ma compenetrazione del tutto per darvi solo il massimo. Si tratta, infatti, del mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza e anche tutto il know-how che acquisirete usando gli strumenti didattici che avrete a disposizione per poter usufruire sempre di tutto in base alla vostra vita e alla densità delle singole materie di studio;

Offre un post-laurea oculato
La ciliegina sulla torta della formazione al computer offerta dalle telematiche è il post-laurea. Gli altri iniziano un percorso di solitudine mentre voi sarete formati anche su questo passaggio per avere la possibilità del miglior ingresso possibile nel mondo del lavoro.

Se poi avete voglia o necessità di andare più a fondo nel tema della formazione al computer erogata dalle università telematiche, noi non ci tiriamo indietro. Poneteci le domande che volete attraverso l’apposito form informativo.