Le cose si evolvono. A volte lentamente e a volte velocemente. La formazione a distanza di terza generazione dimostra che chi studia deve correre dietro alle novità anche se queste novità, in realtà, sono molto importanti per tutto il paese. Le premesse con cui vengono costruiti i corsi di laurea, la metodologia di studio applicata e la gestione del post-laurea, infatti, sono passaggi che ben sintetizzano l’essenza della formazione a distanza di terza generazione ma anche che fotografano le nuove ed interessanti opportunità di cui potete godere. Curiosi? Ecco quello che c’è da sapere.

Siete in cerca di informazioni circa la formazione a distanza di terza generazione? Siete capitati nel luogo giusto. Consapevoli che il tempo è prezioso e costoso, infatti, ve ne spiegheremo la summa con questi sintetici ma esaustivi tre passaggi:

– I corsi di laurea sono orientati al lavoro
La forza della formazione a distanza di terza generazione è nella partenza. Non studierete mai a tempo perso perché ogni corso di laurea è legato a doppio nodo con le aziende e, quindi, col lavoro. Le telematiche si fanno spiegare cosa serve e poi lo trasformano in materie per restituire al mercato del lavoro professionisti specialistici e appetibili;

– La metodologia di studio è 3.0
Le università telematiche hanno stabilito che la formazione a distanza di terza generazione sia tale se si può integrare, a seconda delle proprie esigenz3 di vita e delle intensità delle singole materie, la FIP – formazione in presenza. Un po’ virtuale e un po’ reale per un mix in grado di darvi tutto durante i vostri studi;

–  Il post-laurea è formativo
Le università telematiche, da quando è in auge la formazione a distanza di terza generazione, non vi mollano a tesi discussa. Anzi. Vi spiegano come scrivere un curriculum vitae, come affrontare al meglio un colloquio di lavoro e come selezionare per bene le offerte di stage.

Tutto chiaro? No? Poco importa. Avete piena facoltà di chiedere tutti gli approfondimenti che volete circa la formazione di terza generazione. Sarà nostra premura fornirveli. Come potete farlo? Attraverso l’apposito form informativo.