Inizia a parlarsene parecchio. In giro si sente non poco. Se avete diciotto anni o state comunque vivendo nel periodo della formazione (a cui si può effettivamente arrivare a qualunque età) non potrete evitare di confrontarvi con la FAD, cioè la formazione a distanza. Cos’è? Cosa non è? Quali vantaggi vi dà? Da dove arriva? Dove vi porterà? Come avete appena letto, il taccuino delle domande è bello ricco e l’unico modo per spuntare domanda dopo domanda è continuare a leggere questo post sulla FAD, formazione a distanza.

Partiamo a bomba.
Cos’è la FAD, formazione a distanza? Si tratta di quell’insieme di know how che fino a poco tempo fa veniva definito “eLearning” e che consiste in una metodologia di insegnamento chetrasferisce conoscenze ed esperienze attraverso Internet”.
Come funziona la FAD, formazione a distanza? Tecnicamente questo modus operandi dell’insegnamento fa leva su una piattaforma tecnologica sul web, la cosiddetta piattaforma eLearning”, ed offre corsi di formazione su argomenti specifici.
Cosa serve per accedere alla FAD, formazione a distanza? Vi basterà davvero poco. E’, infatti, sufficiente un computer con connessione web buona per abbattere i muri che vi ostacolano lo sviluppo di nuove conoscenze e competenze e vi tarpano il futuro.
Perché avvalersi della FAD, formazione a distanza? Perché si tratta di una soluzione che viene incontro alle esigenze di formazione professionale, aziendale e scolastica e anche di situazioni sociali atipiche come quello dello studente lavoratore o della studentessa mamma.
Da dove arriva questa FAD, formazione a distanza? Si tratta a tutti gli effetti di un’evoluzione delle telematiche che hanno ormai definitivamente superato la coltre dei primi anni saltando in testa alla sfiducia generale tipica dell’Italia quando si parla di novità tecnologica e ai tanti detrattori abituati ad agire in un clima di quasi monopolio.
Storie, quelle sulla FAD formazione a distanza, che continuiamo a raccontare qua sul nostro blog di Universitàtelematica.it e che potete contribuire ad alimentare ponendo le vostre domande attraverso questo apposito form informativo.