Di cose sulle università telematiche se ne dicono molte. Alcune vere, altre meno. Poco conta. Conta, invece, il vostro futuro e l’opportunità di indirizzarlo al meglio grazie ad un percorso di consapevolezza circa le modalità di erogazione della formazione da parte delle telematiche. Capire questo passaggio, infatti, significa capire perché conviene scegliere questo settore e non quello tradizionale. Volete saperne di più? Siete curiosi? Ecco le informazioni base che vale la pena memorizzare circa l’erogazione della formazione nelle telematiche. Buona lettura.

Perché sforzarsi di capire le modalità di erogazione di formazione nelle telematiche? Perché vi aiuterà a visualizzare i vantaggi che avrete a studiare in questo modo. I blocchi in cui è possibile dividere l’erogazione della formazione presso le telematiche sono tre e sono i seguenti:

Erogazione in FAD – formazione a distanza
Avrete una piattaforma di eLearning e su di essa avrete lo streaming dei video delle lezioni con ottimi risultati d’apprendimento grazie al fatto che non ci sono limiti di views e di orari per le lezioni mettendovi, così, in condizione di reiterare una materia ad libitum fino a quando ne sarete soddisfatti;

Erogazione in FIP – formazione in presenza
Avrete un Learning Center e tutti i servizi che normalmente ci sono in presenza: dalle lezioni ai colloqui vis à vis coi docenti fino alla possibilità di partecipare a continuative esercitazioni in classe in grado di farvi testare, passo dopo passo, il vostro livello di apprendimento per raddrizzare la barra in tempo insieme ai docenti;

Erogazione post-laurea
La formazione presso le università telematiche non finisce al momento della discussione della tesi ma prosegue fino al primo impiego perché in mezzo dovrete imparare a scrivere un curriculum vitae, a sostenere un colloquio di lavoro e a valutare solo le migliori offerte di stage.

Per qualsiasi altro dubbio potete contattarci attraverso l’apposito form informativo.