Fa un po’ parte del DNA delle università telematiche. E’ scritto nel loro destino. Si tratta, volenti o nolenti, di realtà che hanno il potere (e probabilmente il dovere) di cambiare il settore della formazione nel nostro paese. Ecco perché stupisce fino ad un certo punto quello che può accadere ora che l’e-Learning gira tranquillamente sui tablet. Cosa significa? Cosa comporta? Scopriamolo insieme in questo post che racconta del rapporto tra l’e-Learning e i tablet.

Libertà: questa è la prima e più importante parola chiave che viene in mente se si parla di università telematica. La sua offerta formativa, o meglio le modalità di fruizione della sua offerta formativa, infatti, hanno spezzato molte catene. Per come era stata impostato l’iter accademico prima era evidente che chi non si poteva permettere il lusso di essere uno studente al 100% fosse già un gradino più basso. Laureandi di serie A e laureandi di serie B, quindi, che, dall’avvento dell’e-Learning non esistono più. Col tablet, poi, il discorso ha preso ancor più un’accelerata. Di base con le telematiche è possibile studiare a qualsiasi ora. Questo apre le porte agli studenti lavoratori, alle studentesse mamme e a tutte quelle categorie che, per i più disparati (e validi) motivi, non sono in grado di sedersi in un’aula alle otto di mattina cinque giorni su sette. Ora che l’e-Learning approda anche sui tablet, è possibile studiare anche in qualsiasi luogo. Il computer, infatti, sta in luogo fisico ed i portatili non hanno mai preso piede per via dei costi sempre troppo sostenuti. I tablet, invece, li regalano con gli abbonamenti e le connessioni hanno ormai prezzi abbordabili dai più. Potrete quindi seguire un corso da ingegnere in cucina, una lezione di Giurisprudenza in volo su un aereo o un’esercitazione di Economia seduti in metropolitana mentre tornate dal lavoro. Potrete, di base, fare quello che volete quando volete e… dove volete. Capite da soli la portata rivoluzionaria dell’e-Learning e del suo girare sui tablet. I video in streaming delle lezioni, d’ora in poi, potranno essere consumati con la stessa facilità con cui la gente usa i videogiochi. Ci sarà chi si lancia in nuovi record da battere e chi si fionda verso un futuro che, proprio grazie all’e-Learning sui tablet, sembra sempre meno denso di nuvoloni- Se l’argomento vi affascina, è il caso che continuiate a prendere informazioni. Anche usando il nostro apposito form informativo il cui link è il seguente: http://www.universitàtelematica.it/maggiori-informazioni/.