Non tutto cambia. Anche in anni di così grandi cambiamenti. Lo dimostra il corso di laurea in Ingegneria Industriale, la cui specialità rimane in piedi sotto il vento della crisi seppur con qualche piccola modifica. Se siete interessati ad intraprendere questo percorso di studi, quindi, da una parte potete stare tranquilli per la sua integrità formativa mentre dall’altra parte dovete drizzare le antenne per captare per bene verso dove sta andando questo titolo di studi. Se volete avere qualche delucidazione in più sul corso di laurea in Ingegneria Industriale, quindi, continuate a leggere.

Chi diventerà ingegnere sa che come titolo in sé non dice molto. La specializzazione, infatti, è quella che racconta veramente il futuro dello studente ed alcune hanno negli anni perso ragione d’essere per via di profondi mutamenti economico-sociali. Non è il caso del corso di laurea in Ingegneria Industriale. Perché, se è vero che non si costruisce più e che la produzione di automobili in Italia ha subito un grande calo, più generalmente le aziende nel nostro paese ci sono ancora e, come spiega Il Sole 24 Ore, continueranno ad esserci. Le istituzioni, infatti, hanno il potere di aiutare le imprese e ne hanno anche interesse. Un paese dove ancora si produce ricchezza vuol dire posti di lavoro e persone dotate di stipendi e quindi potere d’acquisto. Va da sé che ci sarà sempre bisogno di chi segue il corso di laurea in Ingegneria Industriale. Però la strada del momento, da seguire con attenzione ed un pizzico di furbizia rispetto alla massa, sono le università telematiche come la UniMarconi e l’UniCusano, regina tra le concorrenti. Il corso di laurea in Ingegneria Industriale che offrono loro, infatti, è in modalità eLearning e cioè a distanza. I docenti sono gli stessi degli atenei tradizionali, per cui la qualità resta invariata, ma la modalità in video consente di vedere le lezioni quando volete voi e soprattutto dove volete voi. Addio agli affitti stellari, agli spostamenti costosi e ai libri obbligatori con prezzi esorbitanti. Il pacchetto completo del corso di laurea in Ingegneria Industriale, infatti, prevede un all-inclusive dove ci sono anche tutti i materiali didattici che normalmente si devono andare a cercare perdendo tempo su portali come Studenti.it. Un corso di laurea in Ingegneria Industriale vuol dire grande risparmio e quindi più soldi da spendere quando cercherete il master giusto per completare definitivamente il percorso di studi.     .
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.