In generale la figura sociale dell’ingegnere ha da sempre esercitato grande fascino e ricoperto un ruolo chiave nella società moderna. Nello specifico, poi, il professionista che veniva fuori dal corso di laurea in Ingegneria Elettronica ha preso sempre più piede in un mondo dove si costruiscono pochi ponti e poche dighe ma tante apparecchiature dove serve una competenza all’altezza. Il nuovo millennio infine ha portato il corso di laurea in Ingegneria Elettronica ad un nuovo “livello”. Se siete curiosi di scoprire quale, continuate a leggere questo articolo sulla crescita del corso di laurea in Ingegneria Elettronica.

Ogni anno Il Sole 24 Ore  stila delle interessanti classifiche da cui si evince lo sviluppo dei diversi mestieri. Si incrociano dati come gli iscritti all’università, i laureati e la percentuale di occupazione e da lì si decreta sia il fascino che la concretezza di un percorso di studi. Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica ha sempre avuto un posto di prestigio in questa analisi. Il lavoro da ingegnere è ben visto dalla gente comune e le specifiche skills sulla tecnologia che questo titolo dà sono appetibili da molte aziende al passo coi tempi. E così grazie al corso di laurea in Ingegneria Elettronica il passo dal liceo, spesso il classico, a veri e propri imperi come la Fiat o l’Olivetti è davvero breve.
Adesso però blog di settore come Studenti.it  e Universando.com hanno rilevato che il mercato del lavoro ormai definitivamente europeo impone di aggiungere al titolo del corso di laurea in Ingegneria Elettronica anche un master ed un’esperienza all’estero. In questo aiutano la comunità in piena crisi economica le università telematiche che per strutture sono più idonee. Perché? Perché si basano sull’eLearning e quindi danno allo studente del corso di laurea in Ingegneria Elettronica l’opportunità di non spostarsi da casa mettendo nel salvadanaio soldi per il master e per il viaggio all’estero. Inoltre l’eLearning consente una preparazione migliore rispetto agli atenei tradizionali. I docenti sono ormai gli stessi ma qui le lezioni si possono vedere e rivedere ogni volta che si vuole come se si avessero precettori personali. Questo consente a chi frequenta un corso di laurea in Ingegneria Elettronica telematico di avere basi più solide per poi “aggredire” meglio oltre ai confini nazionali.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.